Alessia Ventura ti guarda negli occhi | Tu dove guardi?

La bella 42enne nativa di Moncalieri si è sempre divisa tra il mondo della moda e quello della televisione. Ecco uno dei suoi ultimi scatti

Bella, bellissima. Forse non più presente come vorremmo sugli schermi televisivi, ma ancora oggi, a 42 anni, una donna molto affascinante. Stiamo parlando di Alessia Ventura. Una delle ultime foto pubblicate su Instagram dalla conduttrice televisiva è davvero incantevole. E si fa fatica a non lasciar scivolare giù lo sguardo…

Ventura
Alessia Ventura (Instagram)

Nel 1994 debutta nel mondo della moda partecipando come modella, a diverse sfilate. Nelle stagioni televisive 1999-2000 e 2000-2001 è valletta del quiz di Rete 4 “Ok, il prezzo è giusto!”. Nel 2001 viene scritturata nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine per interpretare il ruolo di Eleonora Sorrenti, mentre nelle stagioni 2001-2002 e 2002-2003 è, con Ilary Blasi, una delle letterine di Passaparola. Nell’inverno 2004 partecipa, come concorrente, alla prima edizione del reality show di Rai 2 La Talpa.

Da menzionare, nella sua carriera, che nella primavera 2007 affianca Carlo Conti, questa volta nella conduzione dello show di Rai 1 I raccomandati in onda in prima serata, esperienza riconfermata anche per l’edizione successiva in onda nella primavera 2008. Poi il passaggio a Mediaset e, nella stagione 2010-2011, il ruolo di valletta co-conduttrice del talk show sportivo Controcampo, in onda ogni domenica sera su Rete 4, prendendo il posto dell’ex velina Melissa Satta.

Colpisce, ovviamente, per la sua grande bellezza, che la porta a essere modella e testimonial di diversi brand, che spaziano dalla cosmetica all’intimo. Nel settembre 2014 passa a Rai 2 sostituendo Laura Barriales nella conduzione del programma Mezzogiorno in famiglia diretto da Michele Guardì. Dal 2018 al 2022 è alla guida del programma di Italia 1 Drive Up, mentre nel 2022 approda a La7 come padrona di casa della rubrica Belli dentro belli fuori.

Provate a guardarla negli occhi…

Insomma, una lunga carriera quella di Alessia Ventura. La bella 42enne nativa di Moncalieri si è sempre divisa tra il mondo della moda e quello della televisione. Quanto alla vita sentimentale, ricordiamo una sua lunga relazione, durata circa 5 anni, con l’ex attaccante di Juventus, Milan e della Nazionale, Pippo Inzaghi, oggi allenatore della Reggina in serie B.

Molti non sanno, però, che ad Alessia Ventura si deve la nascita di una stella. E’ infatti cugina dell’attore Luca Argentero, uno dei più amati del panorama italiano. Fu proprio lei a iscriverlo all’edizione del Grande Fratello che segnò l’inizio della carriera e del successo del bel Luca.

Alessia Ventura (Instagram) 20.9.2022 newstv
Alessia Ventura (Instagram)

Un ulteriore merito per Alessia Ventura, che è molto seguita sui social network da tanti fan che ne ammirano la bellezza. Proprio in uno degli ultimi post pubblicati su Instagram, la conduttrice pubblica una foto in bianco e nero con uno sguardo magnetico. Ma… siete sicuri che state guardando gli occhi?

Impostazioni privacy