WhatsApp: addio agli errori | La novità che cambierà tutto

Presto su WhatsApp diventerà impossibile commettere degli errori nelle proprie chat. La nuova funzionalità, infatti, potrebbe rivoluzionare l’applicazione.

Gli aggiornamenti di WhatsApp sembrano non finire mai. L’applicazione di messaggistica è la più popolare al mondo ed è sempre al lavoro per portare delle interessanti novità per gli utenti.

Whatsapp
WhatsApp, addio agli errori in chat (fonte web)

Così facendo per la piattaforma diventa anche più semplice sbaragliare la concorrenza di altre applicazioni, come la sempre più popolare Telegram. Su WhatsApp sono tante le funzionalità che hanno lo scopo di rendere più unica e riservata l’esperienza degli users.

Negli ultimi mesi il team di WhatsApp ha lavorato a numerose novità relative alla privacy. Alcuni esempi sono la possibilità di decidere chi può vedere quando siamo online, inviare messaggi visualizzabili solamente una volta o uscire dai gruppi silenziosamente.

La nuova feature di WhatsApp

Nelle scorse ore si è iniziato a parlare dell’arrivo di una nuova feature che potrebbe portare a una rivoluzione per la piattaforma. Le indiscrezioni sono state diffuse da WaBetaInfo tramite uno screenshot.

La nuova funzionalità consentirebbe di modificare i messaggi dopo averli inviati. Quante volte ci sarà capitato di renderci conto di aver fatto un errore in un messaggio solamente dopo averlo mandato alla persona con cui stavamo chattando?

In questo modo sarà impossibile commettere degli sbagli. Tale feature è stata richiesta per molto tempo dagli utenti che, nei prossimi mesi, potrebbero vedere i loro desideri esauriti. Sicuramente si tratta di una funzionalità utile.

Per ora, infatti, è possibile solamente eliminare un messaggio con la conseguente comparsa dell’indicazione che segnala che è stato rimosso. Oppure, per chi non volesse ricorrere a questa opzione, è possibile optare per una soluzione più classica e inviare un altro messaggio in cui si spiega di aver commesso un errore.

WhatsApp (fonte web) 21.09.2022-newstv.it
(fonte web)

La possibilità di modificare un messaggio già inviato potrebbe salvarci da situazioni imbarazzanti. Spesso, infatti, eliminare i propri errori non basta: il messaggio sbagliato potrebbe apparire nelle notifiche della persona con cui stiamo chattando prima della sua eliminazione.

Bisogna però precisare che per il momento non è arrivata nessuna conferma da parte del team di WhatsApp. Lo screenshot condiviso da WeBetaInfo ha dato vita a numerose speranze che devono ancora trovare una convalida.

In base alle fonti l’azienda sta lavorando per rilasciare la nuova feature. Per gli utenti non resta altro da fare che aspettare. Nei prossimi mesi la possibilità di modificare i messaggi inviati potrebbe diventare una realtà.

Impostazioni privacy