NCIS: quella volta che Timothy McGee ha “raddoppiato” | Un indagato “speciale”

Timothy McGee è uno dei personaggi storici della serie, quello che resiste da più tempo di tutti. Ma quanti sanno che in un episodio si è addirittura “raddoppiato”?

Il nerd della compagnia, quello che era il “pivello del pivello”, goffo e leggermente sovrappeso nelle prime stagioni della serie, ha subito nel corso degli anni una decisa trasformazione: estetica, perché ha perso molti chili e di peso nella serie stessa, diventando un operativo a tutti gli effetti.

Timothy McGee (Instagram)
Timothy McGee (Instagram)

Ma chi è McGee?

Seppur presente sin dall’inizio, Timothy McGee diventa una presenza fissa solo dalla successiva, la seconda. Entra a far parte della squadra come esperto di crittografia, come mago dei computer. Essendo anche il più giovane, gli tocca sottostare agli scherzi di Tony DiNozzo.  E’ un uomo dai mille interessi in realtà, tra cui scrivere romanzi gialli con protagonisti…i suoi colleghi, che non ne sono particolarmente felici.

Dopo un breve flirt con Abby, Tim conosce Delilah Fielding nel corso dell’undicesima stagione, per poi sposarla nella quattordicesima. Qualche volta McGee non è stato sincero con sua moglie, soprattutto quando avrebbe dovuto, forse, dirle di aver ritrovato dei cadaveri nel suo appartamento, ma può essere che una rivelazione del genere avrebbe rovinato per certo un incontro romantico…

La coppia avrà anche dei figli, due gemelli per la precisione, John e Morgan, nel nono episodio della quindicesima stagione.

Il “raddoppio”

In un episodio della diciannovesima stagione, la squadra deve affrontare un’indagine per attentato che è in qualche modo collegata a delle feste tra ragazzi. Al centro di tutta la vicenda c’è un ragazzo di nome Noah. I ragazzi sono riusciti a violare il sistema di sicurezza della base per organizzare feste in case momentaneamente vuote. La “bravata” viene scoperta quando uno scout torna a casa improvvisamente. Il colpevole però non è Noah, bensì una ragazzina, Teagan, di cui è innamorato. Nell’episodio in questione McGee e Teagan legheranno molto. A parte l’abilità recitatoria di entrambi, c’è un motivo ben preciso alla base dell’affiatamento dei due.

Chi è l’attrice che interpreta Teagan, l’hacker della vicenda? Si tratta di Cay Murray, ebbene sì, la vera figlia dell’attore Sean Murray.

Sean Murray
Murray e Murray, Sean e sua figlia Cay (Instagram) Murray e Murray, Sean e sua figlia Cay (Instagram)

Sean Murray è sposato con Carrie James dal 2005. Carrie non lavora nel mondo dello spettacolo, ma si occupa di educazione. Ha fondato la Prestique Academy of Innovation and Technology e la Business Relationship Alliance. La coppia ha due figli, Caitlyn Melissa, nata nel 2007 e River James arrivato nel 2010. Un episodio con un doppio McGee dunque.

Impostazioni privacy