Hulk Hogan, l’italiano che non è mai stato in Italia | Sai da dove viene?

Hulk Hogan è un’icona del wrestling ma non tutti sono a conoscenza delle sue origini: la famiglia dell'”immortale” viene dall’Italia. Vediamo da dove nello specifico.

Per gli appassionati di wrestling Hulk Hogan è una vera leggenda. Anche chi non segue la disciplina avrà sicuramente sentito il suo nome: oltre ad essere un’icona dello sport, infatti, è un celebre attore.

Hulk Hogan
Hulk Hogan, l’italiano che non è mai stato in Italia. Ecco da dove viene (fonte web)

In passato si è dedicato al baseball semi-professionistico e alla musica – ha suonato insieme ad alcune rock band – prima di diventare una celebrità del wrestling. Tutto è iniziato quasi per caso: si stava allenando in palestra quando ha attirato l’attenzione dei wrestler Jack e Gerald Brisco.

I due sono rimasti colpiti dal suo fisico imponente e gli hanno proposto di tentare la carriera di wrestler. Hogan ha subito accettato la proposta e ha iniziato ad allenarsi con il maestro Yasuhiro Kojima.

Un’icona del wrestling

Nel corso della sua carriera da wrestler Hogan ha interpretato diversi personaggi. Dall'”eroe americano” nella World Wrestling Federation all'”Hollywood” Hulk Hogan nella World Championship Wrestling.

Il dodici volte campione del mondo ha raggiunto un record aggiudicandosi il titolo di campione mondiale per più anni consecutivi. Nel 2005, inoltre, è entrato a far parte della WWE Hall of Fame.

Oltre alla carriera di wrestler si è dedicato a quella di attore partecipando a numerosi film di successo. Per citarne alcuni: “Rocky III”, “Gremlins 2 – La nuova stirpe”, “Cose dell’altro mondo” e “Lo stile del dragone”.

È anche apparso in diverse serie televisive, tra cui “A-Team”, “Love Boat” e “Walker Texas Rander”. Oggi continua ad essere un punto di riferimento nel mondo del wrestling e, solamente lo scorso anno, ha presentato “WrestleMania 37” insieme al collega Titus O’Neil.

Le origini di Hulk Hogan

Nonostante la sua notorietà, non tutti i fan di Hogan sono a conoscenza delle sue origini. Il suo vero nome è Terry Eugene Bollea e la sua famiglia ha origini italiane. Sua madre Ruth V. Moody Bollea è italo-franco-panamense mentre suo padre Pietro Bollea Jr. è figlio di Pietro Bollea Sr., un italiano immigrato negli Stati Uniti.

Il nonno di Hogan è nato in Italia nel 1886. Per la precisione a Cigliano, in provincia di Vercelli. Nonostante le sue origini italiane, però, Hogan sembrerebbe non essersi mai recato nel paese.

Hulk Hogan (fonte web) 21.09.2022-newstv.it (1)
“L’italiano” Hulk Hogan(fonte web)

Il campione, da parte sua, è nato nel 1953 ad Augusta (in Georgia) e ha sempre vissuto in America dove si è costruito una carriera destinata a passare alla storia. È diventato una superstar della WWE, guadagnandosi il soprannomi “The Incredible” e “The Immortal”.

Impostazioni privacy