Attacco ad Amanda Lear | E’ accaduto improvvisamente, il responsabile viene dalla Turchia

Musa di Salvador Dalì e David Bowie, negli anni si è dovuta difendere dalle malelingue. Ma ora un nuovo attacco

Ha bisogno di davvero poche presentazioni. Oggi 83enne, cantante, attrice e conduttrice televisiva. Un personaggio conosciuto da giovani e meno giovani, Amanda Lear. Oggi, però, apprendiamo di un grave attacco subito in questi giorni.

Amanda Lear
Amanda Lear ha subito un duro attacco (web source)

Sappiamo molto di lei, dato che è sulla breccia da decenni ormai. Amanda Lear è stata brava a sfruttare anche le malelingue per creare e perpetuare il suo successo. Nata a Saigon, è di nazionalità francese, ma naturalizzata britannica. Per quanto concerne la carriera di cantante, ha raggiunto la popolarità grazie a singoli come “Tomorrow” e “Queen of Chinatown”. Vanta 18 album, più di 50 singoli e circa 15 milioni di album e 25–30 milioni di singoli venduti nel mondo.

Attirò l’attenzione del pubblico nel 1973, dopo aver posato come modella fetish sulla copertina dell’album For Your Pleasure dei Roxy Music, grazie alla quale cominciò la storia d’amore con David Bowie, che la spinse ad entrare nel mondo della musica. Ha intrapreso la carriera come modella all’inizio degli anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia, che colpì anche il pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posò spesso e con cui ha intrecciato una relazione.

L’attacco ad Amanda Lear

Da Dalì a Bowie, relazioni importanti per Amanda, nonostante diverse persone abbiano, nel tempo, dubitato della sua femminilità. Da decenni, infatti, la sua particolare androginia ha sempre alimentato dicerie sul fatto che, in realtà, potesse essere un trans. Ovviamente, niente di più falso. Tutte malelingue totalmente destituite di fondamento.

Ma non è questo l’attacco (ormai stantio, peraltro) di cui vogliamo parlarvi oggi. Sì perché Amanda Lear in questi giorni è stata vittima di un altro tipo di attenzione indesiderata. Ed è stata la stessa artista a informarci di quanto accaduto.

Amanda Lear e l'attacco dell'hacker turco (Instagram) 21.9.2022 newstv
Amanda Lear e l’attacco dell’hacker turco (Instagram)

“I am back,my instagram was HACKED by a turkish hacker !!!” scrive su Instagram. Il peggio è passato e, infatti, la nostra Amanda pubblica una sua foto sorridente. Ma negli scorsi giorni, il suo account ufficiale su Instagram ha subito l’attacco di un hacker turco. Come sappiamo, infatti, questo tipo di attacchi, soprattutto ai danni di profili in vista e di celebrità, sono ormai all’ordine del giorno. I cybercriminali sono sempre più all’avanguardia. Per fortuna, però, il peggio è passato e oggi possiamo continuare a seguire gli aggiornamenti di Amanda Lear tramite il profilo ufficiale su Instagram.

Impostazioni privacy