Telegram, cambiamento rivoluzionario: adesso ogni utente potrà farlo senza abbonamento

Telegram adesso accelera e si rende protagonista di un cambiamento a dir poco rivoluzionario. Scopriamo di cosa si tratta e perché è davvero notevole per praticamente tutti gli utenti dell’app.

Telegram è fra le app del momento dal punto di vista globale. Potremmo definirla la vera grande alternativa a WhatsApp, in cui messaggiare veramente con chi preferiamo.

Telegram
Telegram (web source)

Ma non ci si deve mai fermare a quanto di buono fatto, soprattutto nel settore che riguarda tecnologia e web. E infatti, il corposo aggiornamento di Telegram non è minimamente passato inosservato: scopriamolo insieme.

Telegram, un’app diversa dalle altre: cosa non sai a riguardo

Telegram è, come abbiamo detto, un servizio di messaggistica istantanea fondato dall’imprenditore russo Pavel Durov. E’ un’app disponibile per Android, Linus, iOS, MacOS e Windows.

Al suo interno, ci si può scambiare messaggi fra due utenti o fra gruppi, effettuare chiamate vocali e videochiamate, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, sticker e file di qualsiasi tipo fino a 2 GB.

Ma anche far partire trasmissioni in diretta via audio/video/testo, programmare un messaggio e impostare un timer che permette l’eliminazione di un messaggio una volta visualizzato dal destinatario, infine la cancellazione dei messaggi propri e dell’utente con il quale ci si confronta. Nel 2020, l’app ha raggiunto il mastodontico numero di 500 milioni di utenti, segno del forte utilizzo che molte persone nel mondo ne fanno.

Telegram, ecco la novità del 2022: riguarda tutti gli utenti

Importante aggiornamento da parte di Telegram avvenuto durante lo scorso week end per le versioni Android e iOS dell’app di messaggistica. Le novità sono tante e riguardano tanto gli utenti che non sono abbonati a Telegram Premium quanto gli abbonati.

Sono state introdotte le reazioni infinite, così da permettere a tutti l’accesso a decine di reazioni, quelle precedentemente esclusive solo per Telegram premium. Per chi detiene l’abbonamento, viene data la possibilità di scegliere le reazioni da una selezione infinita di emoji personalizzate.

Telegram (Web source) 20 settembre 2022 newstv.it
Telegram (Web source)

E’ possibile aggiungere, inoltre, fino a tre reazioni per messaggio. In più, non manca la possibilità di aggiungere uno stato emoji animato da mostrare accanto al proprio nome. Tornando alle novità disponibili per tutti, troviamo anche un flusso di accesso migliorato.

Gli utenti che si disconnettono e riconnettono frequentemente potranno ricevere i codici di accesso tramite indirizzo email o utilizzando Accedi con Apple o Accedi con Google. Su Android, inoltre, è concessa la possibilità di impostare la priorità dei download attraverso Download.

Impostazioni privacy