Il dramma di Kate Winslet: l’incidente durante le riprese | Ecco cosa sappiamo

Apprensione per la protagonista indimenticabile di Titanic, ricoverata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni.

L’indimenticata Rose di Titanic è stata vittima di un incidente mentre era impegnata sul set. Le sue condizioni hanno richiesto l’immediato intervento dei sanitari. Ecco cosa è successo.

Winslet
Kate Winslet e l’incidente (web source)

Un’attrice di talento ed una persona di valore

Figlia d’arte, Kate Winslet, nasce nel Berkshire, nel 1975. Grazie ai genitori si appassiona sin da subito alla recitazione. Entra a far parte di piccole compagnie teatrali che le consentono di fare esperienza. Mentre aspetta che arrivi la grande occasione, Kate si mantiene facendo piccoli lavoretti, tra cui anche la commessa per un negozio di alimentari.

Il punto di svolta arriva nel 1995, quando ha appena vent’anni. Il grande regista Ang Lee sta selezionando il cast per il Ragione e sentimento, tratto dal romanzo di Jane Austen. Lei viene scelta per interpretare il ruolo della sorella minore della protagonista, interpretata da Emma Thompson. Per la sua interpretazione sarà candidata all’Oscar.

Kate Winslet
Kate e Leo DiCaprio in una scena del Titanic (Instagram)

Il successo planetario arriva con il film che narra il tragico affondamento del transatlantico più famoso e sfortunato della storia, Titanic. Tutti abbiamo pianto nel vedere Jack che si lascia andare in acqua (e tutti abbiamo pensato che forse ci stavano in due sulla porta che galleggiava). Dopo quel film Kate si è indirizzata verso film più intellettuali, di nicchia, per riprendersi da tutto quel clamore.

Da sempre impegnata nel sociale, Kate è vegetariana, supporta la PETA, è attivista dei diritti LGBT. Inoltre, con altre grandi personalità del mondo, si batte contro il cambiamento climatico e per eliminare la povertà estrema.

Sposata tre volte, ha tre figli e attualmente, con l’ultimo marito, vive in Inghilterra.

Cosa è successo

In quest’ultimo periodo, Kate è impegnata sul set del suo nuovo film, Lee. Nella pellicola la Winslet interpreta la fotografa Lee Miller, corrispondente di guerra durante la Seconda guerra mondiale per la rivista Vogue.

Il set si trova in Croazia ed è qui, durante le riprese che Kate ha avuto un incidente. Purtroppo, mentre girava una scena, è scivolata ed è caduta. La produzione ha richiesto l’immediato intervento dell’ambulanza, che prontamente arrivata l’ha portata in ospedale come misura precauzionale. Lo staff dell’attrice però ha rassicurato tutti. Nulla di grave pare essere successo, la splendida attrice, sette volte candidata all’Oscar, sembra che sia già pronta per ritornare sul set per completare il suo lavoro,  cosa che avverrà entro la fine della settimana. Fan di Rose, state sereni.

Impostazioni privacy