Johnny Depp è tornato Jack Sparrow | Nessuno ci credeva, ecco come è successo

0
114

Il ruolo del pirata guascone sarà per sempre legato all’immagine di Jack Sparrow. E, allora, ecco il ritorno del personaggio

Nella sua lunga e straordinaria carriera, Capitan Jack Sparrow è certamente uno dei personaggi più amati. Stiamo parlando di Johnny Depp. L’attore statunitense torna a vestire i panni del pittoresco bucaniere protagonista della saga “Pirati dei Caraibi”.

Johnny Depp
Capitan Jack Sparrow (web source)

Oggi 59enne, Johnny Depp è rimasto coinvolto, negli ultimi mesi, nella querelle con l’ex moglie Amber Heard. Una battaglia giudiziaria seguita col fiato sospeso da tutto il mondo, da cui il popolare attore è uscito vincitore. Ma, ovviamente, tutti noi siamo maggiormente interessati alla sua attività filmografica, dato che stiamo parlando di uno degli attori più prolifici di Hollywood.

Negli anni novanta si è imposto come una delle più grandi e talentuose star della sua epoca, grazie al suo sodalizio col regista Tim Burton, per il quale recita in numerosi cult come “Edward mani di forbice”, “Ed Wood”, “Il mistero di Sleepy Hollow”, e ad altre interpretazioni degne di nota, come in “Cry Baby”, “Buon compleanno Mr. Grape”, “Dead Man”, “Donnie Brasco”, “Paura e delirio a Las Vegas” e “La nona porta”.

Johnny Depp
Una recente immagine di Johnny Depp (Instagram)

A partire dagli anni 2000, ha alternato film di enorme successo come la saga “Pirati dei Caraibi”, altre collaborazioni con Burton (“La fabbrica di cioccolato”, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”, “Alice in Wonderland”, “Dark Shadows”) e i primi due capitoli della serie “Animali fantastici e dove trovarli” a ruoli più drammatici (“La vera storia di Jack lo squartatore – From Hell”, “Neverland – Un sogno per la vita”, “Nemico pubblico – Public Enemies”).

Nel corso della sua carriera ha vinto un Golden Globe, su dieci candidature totali, nella categoria miglior attore in un film commedia o musicale per “Sweeney Todd” e tre candidature al premio Oscar come miglior attore protagonista per “La maledizione della prima luna”, “Neverland” e “Sweeney Todd”.

Il ritorno di Jack Sparrow

Depp è spesso stato tra gli attori più pagati di Hollywood. Tra giugno 2009 e giugno 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l’attore più pagato in assoluto con un guadagno di 75 milioni di dollari, occupando la prima posizione della lista anche nel 2012 con la stessa cifra.

Ora, quindi, il grande attore torna a vestire i panni di Capitan Jack Sparrow. Lo fa per una sua ammiratrice. Il popolare attore, infatti, ha acconsentito alla richiesta di una fan di interpretare per lei una delle frasi più famose del suo personaggio.

E così, in un video di pochi secondi, dunque, Depp è tornato a pronunciare quel “Why is the rum gone?” che caratterizza una delle scene più spassose del primo capitolo della saga. “Perché hai bruciato il rum” la traduzione nella versione italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here