Caterina Balivo: conoscete il marito? Un vero “diavolo”

Forse non sapevate che la bella e brava conduttrice avesse un marito così famoso. Ecco di chi stiamo parlando

E’ ormai una delle conduttrici di maggiore successo e affidamento della televisione italiana. La carriera di Caterina Balivo viaggia a gonfie vele. E anche la vita sentimentale e familiare sembrava molto felice. Sapete chi è il compagno della nota conduttrice televisiva?

Caterina Balivo
Una splendida Caterina Balivo (Instagram)

Esordisce come valletta di Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di Scommettiamo che…?, trasmissione di punta di Rai 1, per la quale, dal 2000, collabora continuativamente partecipando come inviata a show come I raccomandati di Carlo Conti, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte.

Troppo riduttiva l’attività da valletta, per l’oggi 42enne, che, infatti, negli anni, si è ritagliata un ruolo sempre crescente di conduttrice televisiva. Tra le trasmissioni più note condotte da Caterina Balivo, ricordiamo varie edizioni di “Unomattina”, “I sogni son desideri” e “Detto fatto”.

Una vita intensa, sia sotto il profilo personale, che sotto il profilo professionale. Una delle ultime sue apparizioni è come giurata de “Il cantante mascherato”. È stata iscritta dal 2002 all’Ordine dei Giornalisti della Campania come giornalista pubblicista. Tuttavia negli anni l’Ordine le ha inflitto più volte sanzioni e sospensioni, anche di sei mesi, in quanto il codice deontologico vieta agli iscritti ogni forma di pubblicità commerciale.

Dopo varie ammonizioni e provvedimenti sanzionatori la Balivo ha annunciato nel 2019 la rinuncia all’iscrizione all’albo professionale, motivandola con il fatto che con la pubblicità commerciale guadagna di più.

Chi è il marito di Caterina Balivo?

Sotto il profilo sentimentale, Caterina Balivo ha avuto una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Il 29 maggio 2012 ha partorito il suo primo figlio, Guido Alberto, avuto dal manager finanziario Guido Maria Brera. La coppia si è sposata il 30 agosto 2014, con rito civile, a Capri. Il 16 agosto 2017 nasce la sua secondogenita Cora.

Guido Maria Brera
Caterina e il suo splendido marito (Instagram)

53enne, Guido Maria Brera è un dirigente d’azienda e scrittore. Proprio quest’ultima attività gli ha infatti dato grande visibilità. Nel 2014, infatti, esce “I Diavoli”, il primo romanzo con tinte autobiografiche, dove il finanziere italiano Massimo Ruggero che vive a Londra da 20 anni viene cresciuto professionalmente dallo spietato uomo d’affari Dominic Morgan. Nel 2020 Sky Italia e Lux Vide hanno prodotto l’omonima serie televisiva che ripercorre la trama del libro con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi in cui fa un breve cameo nel quinto episodio della prima stagione. Grazie al success, nel 2021 arriva la seconda stagione della serie nel quale viene approfondito il tema Brexit.

Nel 2015 è tra i promotori, insieme a Elisabetta Sgarbi e Umberto Eco, della fondazione della casa editrice La nave di Teseo. Sapevate, quindi, che Caterina Balivo avesse un marito così famoso?

Impostazioni privacy