Paola Cortellesi: un matrimonio da “Casa Vianello” | Però “triste”

Non tutti i matrimoni sono idilliaci e Paola Cortellesi lo sa bene. L’attrice italiana definisce il suo “una tristezza infinita”

Nata a Roma nel 1973, Paola Cortellesi è un’attrice italiana di grande successo. Amatissima dal pubblico, la sua passione per il mondo dello spettacolo nasce da bambina quando a 13 anni interpreta “Cacao Meravigliao”, la canzone di Renzo Arbore sponsor immaginario della trasmissione “Indietro tutta!”.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi, tristezza infinita (web source)

Dopo un primo periodo legato alla musica e al mondo della radio, a 19 anni Paola Cortellesi comincia a studiare recitazione presso la scuola Teatro Blu. I risultati iniziano a farsi vedere tanto che, nel 1998, approda in televisione. Partecipa prima alla trasmissione “Macaco” e poi al programma di Rai 2 “La posta del cuore”.

La vena comica

Paola Cortellesi arriva al successo grazie alla sua innata bravura ma soprattutto per merito della sua vena comica.Il suo umorismo infatti rapisce i telespettatori di “Mai dire gol”, il programma della Gialappa’s Band dove la Cortellesi si diletta nelle imitazioni.

Successivamente ritornerà nel cast di “Mai dire Gol 2001”, “Mai dire Grande Fratello”, “Mai dire domenica” e “Mai dire lunedì”. La sua comicità travolge anche il famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo con cui collabora nella pellicola “Chiedimi se sono felice” e “Tu la conosci Claudia”.

I film che la vedono protagonista sono tantissimi, ma nella vita di Paola c’è anche la conduzione. Nel 2002 concunce insieme a Gianni Morandi e Lorella Cuccarini il varietà “Uno di noi”. Successivamente sale sul palco di “Zelig” al fianco di Claudio Bisio mentre nel 2016, insieme all’amica e cantante Lura Pausini conduce su Rai 1 lo show “Laura&Paola”.

La parola chiave è Amore

Dopo nove anni di fidanzamento, Paola Cortellesi ha finalmente detto si al regista Riccardo Milani. I due si erano conosciuti nel 2003 sul set del film da lui diretto “Il posto dell’anima”, ma le nozze sono arrivate solo nel 2011.

La coppia, nonostante i tanti anni insieme, non festeggia anniversari, ne ha una sua canzone. La solita ironia che contraddistingue la Cortellesi l’ha portata a definire il loro rapporto “’Na tristezza infinita”.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani web source 18092022 newst.it
Paola Cortellesi con il marito Riccardo Milani (web source)

Amore però è la parola d’ordine e, anche se non celebrano le ricorrenze più importanti, Riccardo rimane la persona che stima di più. Le discussioni in stile “Casa Vianello” (come le definiscono i loro amici) non mancano mai, ma ad oggi sono felicissimi con la loro figlia Laura nata nel 2013.

Impostazioni privacy