Miami Vice, Sonny Crockett: da sciupafemmine a padre di famiglia | La parabola di Don Johnson

La serie “Miami Vice” ha segnato un epoca. Come dimenticarsi del detective sciupafemmine Sonny Crockett? Da allora la sua vita è completamente cambiata.

Trasmessa a partire dal 1984, fino al 1989, “Miami Vice” è una serie diventata cult. Con le sue cinque stagioni ha fatto compagnia a milioni di persone in tutto il mondo, segnando un’intera epoca.

Crockett
Sonny Crockett, Miami Vice (fonte web)

La serie racconta le avventure dei due detective James (detto Sonny) Crockett e Ricardo (detto Rico) Tubbs che, sotto copertura, affrontando i criminali della città di Miami, in Florida.

Sonny e Rico sono diventati due punti di riferimento nella cultura pop. Hanno influenzato la moda maschile dell’epoca rendendo popolare il cosiddetto stile “t-shirt Armani”: un abito elegante in cui la camicia è sostituita da una t-shirt.

Lo stile di Sonny, in particolare, ha avuto un grande impatto sull’immaginario collettivo. Con la sua barba incolta, gli occhiali da sole, i mocassini senza calza e i suoi orologi (prima un Rolex poi un Ebel) si è affermato come icona di stile.

Il detective playboy ha conquistato le spettatrici, tanto da portare l’attore Don Johnson (l’interprete di Sonny Crockett) ad essere consacrato come sex symbol degli anni ottanta. Da allora, però, sono cambiate molte cose.

Don Johnson, che fine ha fatto il detective Sonny

I tempi da sciupafemmine sono finiti per Sonny Crockett. L’attore che si è fatto conoscere nei panni del detective sciupafemmine, Don Johnson (nome d’arte di Donald Harry Wayne Johnson), col passare degli anni ha messo da parte il titolo di sex symbol per dedicarsi alla famiglia.

Dopo il successo di “Miami Vice”, Johnson ha recitato in una moltitudine di film e serie televisive. L’attore continua ad essere molto ricercato e, solamente negli ultimi tempi, è entrato a far parte del cast della serie “Kenan”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, in passato è stato legato sentimentalmente a Pamela Des Barres, la più celebre groupie degli anni sessanta e settanta nota per il suo libro “Sto con la band. Confessione di una groupie”.

Don Johnson (fonte web) 16.09.2022-newstv.it
Don Johnson oggi (fonte web)

In seguito alla rottura si è fidanzato con l’attrice Melanie Griffith. I due si sono sposati nel 1975, hanno divorziato l’anno successivo e nel 1989 sono convolati a nozze per la seconda volta prima di lasciarsi definitivamente nel 1996.

Insieme hanno dato alla luce Dakota, oggi affermata attrice e modella nota per aver recitato nella saga iniziata con il film “Cinquanta sfumature di grigio”. Dakota ha seguile le orme dei genitori entrando a far parte del mondo dello spettacolo con un grande successo: nel 2016, infatti, è stata premiata con un People’s Choice Award.

Impostazioni privacy