Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli: un legame mai interrotto | “Lo avverto…”

Una unione solida quella tra il re del quiz e Daniela Zuccoli. Tanto forte che a distanza di oltre dieci anni dalla scomparsa quel legame è ancora ben vivo in lei. E non solo nella memoria.

Mike Bongiorno
Mike e Daniela (web source)

Un mito sempiterno quello di Mike Bongiorno. Tutti hanno un aneddoto da raccontare, il ricordo di una sua battuta, una sua gaffe. Ma sua moglie ha non solo ricordi di una vita insieme, ma segni di una sua reale presenza.

Chi è Daniela Zuccoli

E se su Mike c’è davvero poco che si possa ancora raccontare che non sia noto al grande pubblico, forse qualche dettaglio sulla sua terza moglie si può ancora raccontare.

Prima di sposare Daniela, Mike era già stato sposato due volte. Una prima volta nel 1948 con Rosalia Maresca, matrimonio dichiarato poi nullo per l’indisponibilità della moglie ad avere figli e nel 1968 con Annarita Torsello, da cui si separa due anni dopo.

La terza e ultima moglie è Daniela Zuccoli. Daniela è nata a Milano il 13 maggio 1950. I due si conoscono che Mike è già il re del telequiz. Lei fa la hostess ad un evento legato alla moda a Capri. Dopo un anno, si ritrovano ad una festa di piazza dove Mike la faceva da padrone, l’incontro fa scattare la scintilla e i due si sposano a Londra il 23 marzo 1972. Dalla loro unione nasceranno tre figli: Michele, Nicolò, Leonardo.

Mike è ben consapevole di costringere la giovane moglie ad una vita abbastanza complicata, più di una volta ha affermato che le mogli degli uomini di spettacolo sono destinate ad avere dei problemi, perché si sentiranno sole.

Appassionata di moda da sempre, Daniela creerà una griffe con il suo nome. Negli anni Mike e Daniela avranno degli alti e bassi, dovuti anche a presunti tradimenti di lei, ma nonostante tutto questo, la coppia è andata avanti fino alla morte di Bongiorno avvenuta nel 2009.

Mike è sempre presente – Ha salvato il figlio

In una intervista al quotidiano Repubblica, di un po’ di tempo fa, Daniela Zuccoli ha dichiarato di parlare con Mike tutti i giorni e di avvertire ancora dentro di lei la sua presenza, come una sorta di “tensione sotto lo sterno”.

Mike Bongiorno
La famiglia Bongiorno qualche anno fa (web source)

Daniela è anche convinta che Mike, da lassù, abbia salvato il suo primogenito. Mike jr, infatti, aveva preso la funivia del Mottarone mezz’ora prima che questa precipitasse sterminando quattordici persone. Daniela si dice sicura che è stato Mike a vegliare su di lui.

Impostazioni privacy