I delitti del Barlume: per la Tizi è ancora estate | Non ci “sta dentro”

La splendida Tizi, la protagonista de I delitti del Barlume non riesce proprio a dare l’addio all’estate, non riesce a “starci dentro”.

Enrica Guidi
Enrica Guidi, la Tizi del Barlume (Instagram)

Enrica Guidi, la talentuosa e spiritosa attrice che interpreta “la Tizi” nella popolare fiction televisiva, ha regalato ai suoi fan uno splendido scatto di fine estate. Lo avrà fatto a Pineta?

I delitti del Barlume

Come tutti gli appassionati sanno, la serie televisiva è stata tratta dai libri di Marco Malvaldi, scrittore di grande successo che si è inventato questo ciclo investigativo.

La vicenda è ambientata in una immaginaria cittadina della costa toscana, Pineta e tutto gira intorno al “Barlume”, il bar gestito da Massimo Viviani, matematico prestato alla ristorazione e soprattutto alla risoluzione di brutali omicidi che in quella ridente cittadina avvengono.

Una delle idee geniali dell’autore è quella di far aiutare Massimo Viviani, il “barrista” non da muscolosi e muscolari partner, bensì da un manipolo di ultraottantenni che stazionano in pianta stabile ai tavolini del suo bar. Arguti ed impiccioni, oltre che primatisti mondiali di battutaccia caustica, sono il “plus” di queste fortunate storie.

Enrica Guidi – la Tizi

Un parterre di personaggi delineati con cura concorre a rendere godibile la serie TV e tra questi c’è sicuramente Tiziana, che oltre a tutte le qualità emotive e caratteriali ha anche quelle estetiche. Oggetto dei complimenti del popolo del Barlume, Tiziana ribatte colpo su colpo a tutte le battute. Ragazza che, oltre ad essere “dotata” dal punto di vista fisico, lo è anche dal punto di vista pratico, da semplice dipendente del bar, finisce per diventare socia di Massimo.

L’attrice che la interpreta è Enrica Guidi. Enrica è nata in provincia di Livorno, a Cecina. Ama lo sport sin da piccolissima Enrica, che infatti studia danza. Dopo il diploma al liceo linguistico, si trasferisce a Firenze per continuare gli studi e lì si laurea in scienze motorie.

Per tentare la via della recitazione, si trasferisce nella capitale e per mantenersi insegna in una scuola privata nuoto e educazione fisica, sfruttando così la sua laurea. Il punto di svolta arriva quando legge un annuncio dove cercano un’attrice toscana. Enrica supera il provino e diventa ufficialmente la Tizi.

Enrica Guidi
Enrica non ci sta dentro (Instagram)

Le riprese della fiction si tengono in genere ad inizio estate a Marciana Marina, all’Isola d’Elba. I membri del cast, quindi, sono impegnati a lavorare in un posto dove tutti gli altri sono in vacanza. Sarà per questo che Enrica è ancora al mare, come è possibile desumere dalla foto che ha pubblicato su Instagram. La prorompente bellezza dell’attrice però fatica a star dentro al suo ridotto costume. I fan ringraziano.

Impostazioni privacy