Maurizio Costanzo e Maria De Filippi | Per la prima volta svela quello che le altre non avevano

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, una delle storie d’amore più importanti nella storia dello spettacolo e della televisione italiana. Quello che non sapevi di loro due è finalmente stato svelato.

Costanzo e De Filippi
Maurizio e Maria, che coppia (web source)

Di showman, o showgirl, ce ne sono stati/e davvero a decine nella storia dello spettacolo e della televisione italiana. E fra loro, non può essere assente Maurizio Costanzo, nato a Roma il 28 agosto 1938.

Maurizio Costanzo, dalla lunghissima carriera alla storia con Maria De Filippi

Giornalista, conduttore televisivo, radiofonico, accademico e sceneggiatore. Tanti, molteplici e tutti guidati alla perfezione i ruoli che hanno caratterizzato la carriera di Maurizio Costanzo.

Prima di diventare quello che conosciamo oggi, però, si è diplomato in ragioneria. Nel 1956, in seguito, comincia la sua carriera all’interno del giornalismo e qualche anno più tardi sbarca con successo in radio prima e in televisione poi.

Il Maurizio Costanzo Show è di certo il programma che lo ha reso più celebre in Italia e non solo, ma ha dedicato la sua carriera ad un continuo e costante successo televisivo come detto.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposato nel ’63 con una fotoreporter. Dal ’73 al ’74 è stato legato alla giornalista Flaminia Morandi, con cui ha dato vita a Camilla e Saverio. Dal 1983 al 1986, poi, ha avuto un legame con Simona Izzo e nell’89 si è sposato con Marta Flavi.

I due divorziano nel 1994, anche perché nella vita di Costanzo entra Maria De Filippi. I due si sono sposati l’anno dopo per poi non lasciarsi più. Hanno adottato un figlio nel 2002.

Maurizio Costanzo non ha dubbi su Maria De Filipppi: le sue parole

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, un legame praticamente indissolubile che unisce la coppia da quasi trent’anni. Nel 2018, al settimanale Di Più, a proposito di vita privata ha voluto parlare dei suoi grandi amori.

A partire da Lori Sammartino che ha sposato nel ’63, per passare a Flaminia Morandi. Un’altra relazione notevole, è stata quella che ha legato il celebre conduttore televisivo a Simona Izzo, con quest’ultima che avrebbe preferito chiudere la storia perché innamorata di Antonello Venditti.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Web source) 15 settembre 2022 newstv.it
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Web source)

Definisce tutte queste relazioni amorose importanti e che, nel bene o nel male, gli hanno lasciato qualcosa sul quale riflettere e portare con sé. Così come quella con Marta Flavi. Ma nessuna, proprio nessuna, a detta sua può rappresentare ciò che era, è e sarà sempre Maria De Filippi.

Definisce infatti sua moglie “La donna che aspettavo di incontrare e non lo sapevo”. Una vera e propria magia, come quelle che si leggono nei romanzi più delicati e che si ammirano nei film più emotivi. Solo che fra Costanzo e la De Filippi è tutto vero e l’uomo, giustamente, si gode ogni istante che passa con la sua compagna di vita.

Impostazioni privacy