Don Matteo, Maria Chiara Giannetta ce la mette tutta | Gli esami non finiscono mai

Maria Chiara Giannetta, più conosciuta come la carabiniera Anna Olivieri della serie “Don Matteo”, torna dietro i banchi. E che scuola! 

Maria Chiara Giannetta, noto volto della serie Rai “Don Matteo”, nasce a Foggia nel 1992. Prima di diventare l’agente Anna Olivieri, Maria Chiara recita in una serie di spettacoli e segue vari laboratori teatrali.

Giannetta
Maria Chiara Giannetta (Ansa Foto)

La carriera nel piccolo e grande schermo

L’attrice inizia a studiare recitazione quando era poco più che una bambina. Ad appena 19 anni entra a far parte del “Centro sperimentale di cinematografia” di Roma. Non solo bellezza e talento coronano la vita di Maria Chiara, ma anche cultura e intelligenza. La ragazza infatti è anche laureata in Lettere all’Università degli Studi di Foggia.

Maria fa la sua prima apparizione televisiva nel 2017, quando ricopre il ruolo di Mariella Santorini nella serie “Un passo dal cielo”. Quello stesso anno le chiesto di entrare a far parte del cast di “Che Dio ci aiuti”. Ma le vere luci della ribalta puntano dritte verso di lei a partire dal 2018, quando viene scelta per interpretare il ruolo di capitano dei Carabinieri nella serie tv “Don Matteo”. Sempre nel 2018 l’attrice sfonda anche nel grande schermo con i film “Ricordi?” e “Mollami”.

Il fidanzamento con il regista Davide Marengo

Non si sa molto sulla vita privata di Maria Chiara. La rivista di gossip “Diva e Donna” tempo fa è riuscita a paparazzare l’attrice mentre passeggiava mano nella mano con un ragazzo, lungo le vie di Roma. Il fortunato compagno è Davide Marengo, regista cinematografico, che secondo alcune fonti fidate sarebbe anche suo convivente.

Ancora lezioni per Maria Chiara

Dopo tutti gli esami di laurea e teatrali affrontati da Maria Chiara, lezioni e prove finali continuano a non avere fine per lei! Interpretare un ruolo nuovo non è mai un compito semplice, e per potersi immedesimare al meglio è necessario entrare a contatto con chi una determinata posizione nella vita la ricopre davvero.

Maria Chiara Giannetta gli esami non finiscono mai web source 140922 newstv.it
Maria Chiara Giannetta nei panni di Anna Olivieri (web source)

Poco tempo fa l’attrice ha rivelato al settimanale “Telesette” che ha dovuto tornare a imparare seduta dietro un banco. Anzi, più che a un banco, ad una scrivania: quella della reale capitana del comando dei Carabinieri di Frascati, Melissa Sipala. L’unico modo per vestire i panni del personaggio Anna Olivieri in maniera convincente, infatti, era andare “a scuola” da colei che quel ruolo nella vita lo ricopre davvero. Stando ai risultati, Maria, oltre ad essere un’attrice talentuosa, è anche un’alunna modello.

Impostazioni privacy