Sabrina Salerno e Jo Squillo: il momento che l’Italia aspettava | Stavolta c’è molto di più

Due donne che “oltre alle gambe hanno molto di più”, un’amicizia senza tempo e la forza incontenibile di un nuovo spettacolo di coppia dedicato ai fan

Jo Squillo e Sabrina Salerno
Jo Squillo e Sabrina Salerno (web source)

Sabrina Salerno e Jo Squillo, due volti noti della musica disco italiana anni Ottanta, se singolarmente sono showgirl bellissime e amatissime dal pubblico, assieme continuano a formare una coppia esplosiva e travolgente.

Carriera e vita privata di Jo Squillo

Giovanna Coletti, divenuta famosa col nome d’arte Jo Squillo, oltre ad essere un’icona esuberante della musica disco, è un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e il maschilismo. A partire dal 1999 è stata conduttrice del programma televisivo “Tv Moda”, e nel 2021 ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Dopo anni di fidanzamento Jo Squillo si è sposata con il musicista rock-punk e produttore discografico Gianni Muciaccia. La coppia, da sempre molto affiatata, non ha mai avuto figli. Ad averli fatti incontrare è stata la comune passione per la musica, amore smodato che continua a legarli tutt’ora.

La Squillo ha riacceso i riflettori su di sé nel periodo di lockdown dovuto alla pandemia. Ogni pomeriggio allestiva un dj set sul proprio terrazzo di casa a Milano: “l’evento” veniva trasmesso in diretta sul suo canale Instagram per alleggerire le ore di noia dei propri fan.

Chi è Sabrina Salerno: le luci della ribalta, la malattia e il matrimonio

Divenuta famosa negli anni Ottanta, la sanremese Sabrina Salerno si è resa protagonista del panorama disco italiano dopo esser stata scoperta dal dj Claudio Cecchetto. Grazie ai 20 milioni di dischi venduti, il suo nome ha raggiunto la notorietà anche fuori dall’Italia, espandendosi in tutta Europa.

Di recente si è parlato molto di lei dopo aver confessato a Silvia Toffanin, ripresa dalle telecamere di “Verissimo”, di aver sofferto per lungo tempo di depressione e attacchi di panico. Tali problematiche, che al giorno d’oggi si spandono a goccia d’olio tra le persone e continuano ad essere ingiustamente poco considerate, l’hanno portata persino all’autolesionismo.

Dal 1994 Sabrina Salerno è legata all’imprenditore Enrico Monti, uomo che ha sposato nel 2006 e con cui ha avuto il suo unico figlio, Luca Maria. La famiglia vive oggi a Treviso.

Sabrina e Jo: un duetto inarrestabile

Nel 1991 Jo Squillo e Sabrina Salerno si presentano per la prima volta assieme sul palco di Sanremo. Il loro singolo diventerà in breve tempo un tormentone: “Siamo donne, oltre le gambe c’è di più”. E in effetti oltre alla sensualità e frizzantezza delle due cantanti c’era molto di più: il coraggio di uscire dagli schemi imposti da una società patriarcale, del talento, e una grande amicizia.

Sabrina e Jo
Sabrina Salerno e Jo Squillo in concerto (Instagram)

Dopo 32 anni dalla loro prima apparizione in coppia, Sabrina e Jo continuano a far sognare i fan della musica disco di tutte le età. Ma stavolta c’è di più: tornano in concerto, unite più che mai, e su Instagram raggiungono i like di ben 15 mila fan.

Impostazioni privacy