Romina Power: esce il video che spezza il cuore | Sono passati tanti anni

Gli Italiani amano moltissimo Romina Power e sono rimasti colpiti e commossi dal video pubblicato sul suo profilo social.

Il pubblico italiano ha nel cuore Romina in coppia con Al Bano. Nonostante i due cantanti siano separati ormai da molti anni, restano un’icona “familiare” per tutti coloro che li amano.

Da Hollywood a Cellino

La storia di Al Bano e Romina è una sorta di Cenerentola al contrario. Certo di favola si tratta, ma qui non è il principe a sposare la ragazza del popolo, bensì il contrario. In realtà è opinabile anche questa versione.

Certo è che Romina è la figlia di due star del cinema hollywoodiano dei tempi mitici, Tyrone Power e Linda Christian. I due si sposarono a Roma, una Roma che si fermò per vedere le nozze in grande stile di due divi dei rotocalchi. Romina ha frequentato scuole esclusive e ha conosciuto negli anni Sessanta tutti coloro che appartenevano, come si diceva allora, il jet-set internazionale. Lei si muoveva con disinvoltura sia nella Swinging London che nella Roma della “dolce vita”.

Per Al Bano la vita è stata completamente diversa. Nato in Puglia, figlio di braccianti agricoli, ha conosciuto l’emigrazione e il lavoro duro per sbarcare il lunario. Fortuna volle che il locale dove lavorava era frequentato da personaggi dello spettacolo. Uno di questi, un produttore, gli fa incidere la prima canzone. Nel 1967, con la canzone Nel sole, esplode il fenomeno Al Bano. Come succedeva all’epoca, dalle canzoni di grande successo veniva tratti dei film popolari ed è proprio grazie ad uno di questi che la coppia si conosce.

Il loro amore sembra una favola, ma diversamente da queste finisce in tragedia, con la tragica scomparsa di una delle loro figlie ed il divorzio.

I Power

Romina, però, è molto legata anche alla sua famiglia di origine, al ricordo del padre e della madre. Non è insolito trovare sui suoi profili social, degli scatti d’epoca che ritraggono i suoi genitori in gioventù. Romina aveva un rapporto speciale anche con la sorella minore Taryn. Erano due complici e amiche oltre che sorelle. Taryn è stata anche attrice di discreto successo, ha recitato in film come Il conte di Montecristo con Richard Chamberlain e Tony Curtis. Abbandonato il cinema negli anni Novanta si è dedicata sempre più alla famiglia, all’attivismo per la salvaguardia della natura e degli animali. Purtroppo, Taryn è scomparsa prematuramente nel 2020 a causa di una leucemia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Sul suo profilo Instagram, di recente Romina ha postato un video che la ritrae proprio con sua sorella. Insieme cantano la canzone You’ve got a friend davanti ad un estasiato Michele Cucuzza. Il video è commentato da Romina con una frase “I miss you”, mi manchi. Un momento davvero toccante.

Impostazioni privacy