Spandau Ballet, Tony Hadley è un po’ perso | Il “viaggio” è stato divertente

Tony Hadley torna in scena come forse nessuno avrebbe mai pensato di notarlo. Il suo nuovo viaggio è inedito e potrebbe cambiarlo per sempre. Ecco l’esperienza di cui vi stiamo parlando.

Hadley
Tony Hadley (web source)

Sono in pochi a potersi vantare di aver avuto una carriera del calibro di quella di Tony Hadley, nato a Londra il 2 giugno 1960 e conosciuto ai più come cantante pop, soul e swing nonché frontman degli Spandau Ballet.

Tony Hadley, una carriera incredibile alle spalle: la biografia

Gli Spandau Ballet, una band che ha fatto la storia della musica e che inevitabilmente ha reso grande pure Tony Hadley. Fondata negli anni ’70, il gruppo si divise nel 1989. Ma l’uomo, dopo tanti successi, continuò la sua carriera come solista pur ottenendo molta meno fama.

Nel dicembre del 1996, ha preso parte ad una breve tournée musicale suonando di fronte a 500mila persone in sei settimane. Per quanto riguarda la sua vita privata, è padre di cinque figli: Thomas, Toni e Mackenzie, avuti dalla prima moglie, Zara e Genevieve avuti dalla seconda e attuale moglie Alison Evers.

L’uomo, protagonista in positivo come cantante nella scena internazionale per anni e anni, ha collaborato con vari artisti. Nonostante, come dicevamo, da solista non abbia reso come in gruppo, è stato fortemente rivalutato alle porte del 21° secolo.

Nel 2005 è stato in tour e nel 2006 ha pubblicato un altro album. Nel 2008 prende parte al Festival di Sanremo, duettando con Paolo Meneguzzi. Nel 2009, poi, si riformano gli Spandau Ballet dopo ben vent’anni per poi risepararsi – questa volta definitivamente – nel 2017.

E’ peraltro un grande appassionato di calcio come testimonia il suo accesissimo tifo per l’Arsenal. Che peraltro in questo preciso momento storico lo renderà molto felice dato che si trova primo in Premier League – principale campionato di calcio inglese.

Tony Hadley e il suo viaggio inaspettato: gli italiani lo avranno riconosciuto

Abbiamo parlato della carriera di Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet e oggi cantante solista che si gode la vita grazie ai suoi straordinari successi musicali. Viaggiando anche in vari luoghi nel mondo, come la nostra amata Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Hadley (@thetonyhadley)

In particolar modo, come ha mostrato sul proprio profilo Instagram, Tony si trovava qualche settimana fa a L’Aquila in Abruzzo.

Luogo speciale sia nel bene che nel male. In una breve clip, il cantante londinese ci mostra la bellissima Basilica di Collemaggio. Di certo, Hadley in Italia non si annoierà: siamo pieni di posti meravigliosi come questo.

Impostazioni privacy