WhatsApp, la rivoluzione è sconvolgente: questi utenti non potranno più usarlo

WhatsApp, la rivoluzione è a dir poco sconvolgente. Questi utenti non potranno più usarlo da qui in avanti. Scopriamo perché e come mai i gestori dell’applicazione hanno preso tale decisione.

WhatsApp, un’applicazione molto utilizzata ed apprezzata ormai da anni da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. Adesso però qualcuno di questi verrà “tagliato fuori”, per una precisa scelta dei gestori dell’applicazione: scopriamo di più a riguardo.

WhatsApp, più di un’app: un’azienda in continua espansione

Prima di arrivare a parlare dell’argomento principe del nostro articolo, soffermiamoci sull’evoluzione di WhatsApp, che negli anni si è fortemente rinnovata.

Un’applicazione partita come novità del mercato per quanto riguarda la messaggistica, ovvero il suo utilizzo era incentrato sul mandare messaggi veloci in una chat composta da due utenti diversi, per poi essere arricchita sempre di più.

Ormai fra audio, video, foto, gruppi e chi più ne ha più ne metta è un vero e proprio leader del settore ed utilizzabile su smartphone, PC, tablet e praticamente quasi tutti i dispositivi esistenti al mondo. Talvolta, però, le decisioni che riguardano WhatsApp non piacciono esattamente a tutti; e forse sarà così pure in questo caso.

WhatsApp e i “tagli” ad una serie di utenti: di che cosa si tratta

WhatsApp taglia il supporto alle versioni più datate di iOS. L’annuncio è arrivato da WABetaInfo; quest’ultima, in un report ha spiegato che dal mese di ottobre gli utenti di cui vi stiamo parlando non potranno più utilizzare l’app famosa in tutto il mondo se non cambiano dispositivo.

Precisamente, dal 24 ottobre WhatsApp non funzionerà più sugli iPhone dotati di iOs 10 o 11. Due versioni ormai obsolete che riguardano in prima persona i possessori di iPhone 5 e 5C.

Telefoni non aggiornabili con iOS 12 e quindi destinati a rimanere indietro nel tempo a partire dall’utilizzo di WhatsApp. Per quanto riguarda iPhone 5S, 6 e 6S, invece, la questione cambia radicalmente.

WhatsApp (Web source) 9 settembre 2022 newstv.it
WhatsApp (Web source)

E’ infatti possibile senza la minima difficoltà installare il sistema operativo numero 12 dell’azienda caratterizzata dalla mela. Gli utenti in questione comunque sono già stati avvertiti che a partire dal prossimo 24 ottobre l’app smetterà di supportare i loro telefoni cellulari.

Non una novità comunque; WhatsApp è solita prendere decisioni di questo genere ogni anno motivandole in maniera molto precisa: ciò consente all’azienda di lavorare su nuove funzionalità che sono supportate dai modelli più recenti. E anche in questo caso, si tratta proprio di questo. Perciò se siete in questa situazione, cambiate telefono.

Impostazioni privacy