Rita Pavone, la bambina incontra un gigante | Un ricordo straordinario

Quello che ha condiviso Rita Pavone è un ricordo a dir poco straordinario. La cantante ha vissuto un’esperienza unica, un incontro destinato a restare impresso per sempre.

Rita Pavone
Rita Pavone, un incontro a dir poco straordinario (fonte web)

Con le sue canzoni Rita Pavone ha lasciato il segno nel panorama musicale italiano, diventando una delle cantanti più note a livello nazionale ed internazionale. Soprannominata la “Zanzara di Torino”, la sua musica ha fatto il giro del mondo.

Il successo per l’artista è arrivato nei primi anni sessanta, nel corso dei quali ha pubblicato diversi singoli che l’hanno portata alla notorietà. “La partita di pallone”, “Sul cucuzzolo”, “Il ballo del mattone” e “Cuore” sono solo alcuni.

La consacrazione internazionale

La Pavone si è fatta conoscere all’estero lavorando per diverse etichette musicali tra Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti, Giappone e Sud America. Oggi l’artista continua ad essere un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, ospite di numerose trasmissioni.

Infatti, nel corso degli anni, si è dedicata a diverse esperienze oltre al canto. La più recente è quella al talent show “All Together Now – La musica è cambiata” e “All Together Now Kids” in qualità di giudice. In passato, inoltre, ha partecipato a trasmissioni come “La pista” e “Sanremo Young” come giurata ed ha gareggiato nel talent show “Ballando con le stelle”.

Negli scorsi mesi l’artista ha voluto condividere con gli affezionati fan un caro ricordo del passato: un incontro destinato a rimanere impresso per sempre. All’epoca la Pavone era giovanissima e stava iniziando a scalare le classifiche internazionali.

Un incontro indimenticabile

Come spiegato in precedenza, la Pavone si è fatta conoscere all’estero lavorando con etichette discografiche sparse per il mondo e riscuotendo un grandissimo successo. Solamente negli Stati Uniti ha pubblicato tre album con la RCA Victor.

Vista la sua popolarità in America, ha avuto occasione di esibirsi in diverse occasioni e di incontrare artisti del calibro dei Beach Boys, Orson Welles e Paul Anka. La cantante ha vissuto tante emozioni nel corso della sua carriera e, tra tutte, trovarsi faccia a faccia con la leggendaria Barbra Streisand è stato un momento unico.

Rita Pavone (via Instagram) 08.09.2022-newstv.it
Rita Pavone e Barbra Streisand (via Instagram)

Recentemente ha voluto condividere il ricordo su Instagram: la Pavone aveva circa 19 anni ed era negli Stati Uniti per esibirsi all'”Ed Sullivan show” mentre il singolo “Remember Me” stava conquistando il pubblico americano.

Nella foto in bianco e nero – tratta da un giornale di quel periodo – postata sul social network, possiamo vederla stringersi la mano con una delle celebrità più famose al mondo. Il suo sorriso esprime tutta l’emozione del momento.

Impostazioni privacy