La sorella di Milly Carlucci, Anna, lo ha fatto | Oltre ogni limite

Le sorelle Carlucci sono un brand, una dinastia. Una per tutte e tutte per una. Anna, però, ha preso una decisione, superando i suoi limiti.

Anna Carlucci
Anna Carlucci con la sorella maggiore Milly (Instagram)

C’è stato un momento, nella televisione italiana, in cui c’è stato una sorta di “oligarchia” Carlucci. Tutte le sorelle erano presenti a vario titolo sul piccolo schermo. Talentuose e preparate, oltre che affascinanti, hanno sempre fatto squadra.

Tre sorelle d’oro

Nate in tre città diverse e cresciute con disciplina, (il papà era generale dell’esercito), le tre sorelle hanno condiviso l’infanzia tra dispetti e alleanze. Un solido affetto ha legato le sorelle ai genitori, entrambi scomparsi purtroppo. La prima a venir meno è la mamma, nel 2015, seguita dal papà, tre anni più tardi.

Le ragazze, però, hanno riempito di orgoglio i genitori, conquistando mete importanti sia nella carriera che nella vita.

Milly

La primogenita Milly, da sempre sportiva è stata campionessa di pattinaggio artistico prima di approdare in televisione. Un esordio con i fiocchi il suo. Arriva nel 1976 alla corte di Arbore, a L’altra domenica, l’anti Domenica in. Il programma di Arbore, dissacrante ed ironico, ha lanciato tantissimi personaggi nell’olimpo dello spettacolo oltre a Milly Carlucci. Presenze fisse di quel programma sono un certo Roberto Benigni e Isabella Rossellini. Milly in breve tempo diventa un pilastro della televisione come conduttrice, prova ne è che, ancora oggi, i suoi programmi fanno grandissimi ascolti.

Gabriella

Più giovane di qualche anno Gabriella fa il suo esordio con un altro dei mostri sacri della televisione di un tempo, Enzo Tortora. Sarà con lui a Portobello prima di passare alle reti Mediaset conducendo trasmissioni di rilievo come Buona Domenica e Melaverde. In anni più recenti si dedicherà alla politica e verrà eletta alla Camera dei deputati. Pare che oggi si interessi di cinema.

La scelta di Anna

Anna, la più giovane, ha avuto anche lei un augusto pigmalione. Molti la ricordano con Luciano Rispoli a Parola mia. Dopo qualche altra incursione televisiva, Anna ha preferito continuare il suo lavoro dietro le quinte, in qualità di regista e autrice. Ma la famiglia chiama e attualmente coadiuva Milly in qualità di esperta di social media.

Anna Carlucci
Anna ha superato i suoi limiti (Instagram)

Anna oltre a curare i social che si occupano della sorella, ne ha anche uno a suo nome dove posta avvenimenti della sua vita. In uno di questi post è possibile ammirarla in una posa che non è abbastanza definire atletica. Anna è impegnata in una sessione di pilates che la vede esibirsi in una spaccata, quello che nella disciplina si definisce “split”. Una posizione molto complessa. Il commento parla del suo amore per le sfide e per cercare di superare i propri limiti. Prova superata!

Impostazioni privacy