Settembre: svolta per la televisione italiana: ecco cosa cambia in questi giorni

Settembre pare proprio che sarà un mese di svolta per la televisione italiana. Oggi scopriremo cosa cambierà in questi giorni per quanto riguarda la TV ed i suoi telespettatori.

Digitale terrestre
Ancora news sul digitale terrestre (fonte web)

La televisione italiana va sempre avanti con i programmi, che con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno aumenteranno sempre di più. Il che vale anche per i canali, dato che sono previste non poche novità sul digitale terrestre da questo punto di vista.

Programmi TV che riniziano a settembre: eccoli qua

Con l’inizio di settembre, è stato dato il via ad alcuni programmi televisivi di non poco conto. Dal 3 e 4 settembre, il ritorno su Rai 1 di Linea Verde Start e di Mica pizza e fichi su La7. Dal 5 settembre sono tornati Oggi è un altro giorno e La vita in diretta.

Poi Via dei matti n.0 su Rai 3, Pomeriggio Cinque è invece attesissimo così come Mattino cinque. Su La7, sarà la volta di Tagadà, L’aria che tira e Otto e mezzo. Sul Nove troviamo invece Don’t forget the lyrics.

Il 10 settembre, su Rai 3, troviamo Ribelli. L’11, invece, Domenica In e I soliti ignoti. Su Rai 2 debutta invece Vorrei dirti che: è il grande ritorno alla conduzione di Elisa Isoardi. Il 12 rivedremo Unomattina, Storie italiane, E’ sempre mezzogiorno e Il paradiso delle signore su Rai 1.

Su Rai 2, I fatti vostri, Caterpillar A.M., Radio2 Social Club, Ore 14 e BellaMa’. Rai 3 riparte con Agorà, Elisir, Quante storie, Passato e Presente e Geo. Torna Forum, Lo sportello di Forum e Stasera Italia sulla Mediaset.

Due le novità; Lingo – Parole in gioco su la7 e 100% Italia su TV8. Sabato 17 è il turno di Unomattina in famiglia, Il caffè di Raiuno, Buongiorno benessere, Linea Verde Life, Passaggio a nord ovest e Italia sì.

Tornano Agorà weekend e Mi manda Raitre, anche Verissimo. Attesi anche Linea Verde e Da noi…a ruota libera, Domenica dribbling, Timeline, O anche no, e soprattutto la nuova stagione di Amici.

Seguito da Uomini e donne e Citofonare Rai 2. In seguito torna TGR Buongiorno Italia e TGR Buongiorno regione. Nuova edizione di Striscia la Notizia e Superquark – Prepararsi al futuro. Mica un mese da niente…

Digitale terrestre, ecco le novità di settembre: nuovi canali anche a livello nazionale

Non solo tornano tanti programmi televisivi, ma a settembre ci sono pure non poche novità legate ai canali sul digitale terrestre, sia a livello locale che nazionale. Nel Persidera Mux 3 è stata reinserita Radio Radio TV al numero 253.

Digitale terrestre (Web source) 6 settembre 2022 newstv.it
Digitale terrestre (Web source)

Il canale è il numero 253. Viene trasmesso in MPEG-4 H.264 in definizione standard. Nel Mux DFree torna Prima Free al numero 170 e 231. In Lombardia, nel Mux locale 2 sono state inserite diverse nuove emittenti: Italia 8 Prestige, è fra queste. Nel Mux Locale 1, è stata inserita l’emittente l’Auto del giorno al numero 175.

Impostazioni privacy