Settembre: svolta per la televisione italiana: ecco cosa cambia in questi giorni

0
175

Settembre pare proprio che sarà un mese di svolta per la televisione italiana. Oggi scopriremo cosa cambierà in questi giorni per quanto riguarda la TV ed i suoi telespettatori.

Digitale terrestre
Ancora news sul digitale terrestre (fonte web)

La televisione italiana va sempre avanti con i programmi, che con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno aumenteranno sempre di più. Il che vale anche per i canali, dato che sono previste non poche novità sul digitale terrestre da questo punto di vista.

Programmi TV che riniziano a settembre: eccoli qua

Con l’inizio di settembre, è stato dato il via ad alcuni programmi televisivi di non poco conto. Dal 3 e 4 settembre, il ritorno su Rai 1 di Linea Verde Start e di Mica pizza e fichi su La7. Dal 5 settembre sono tornati Oggi è un altro giorno e La vita in diretta.

Poi Via dei matti n.0 su Rai 3, Pomeriggio Cinque è invece attesissimo così come Mattino cinque. Su La7, sarà la volta di Tagadà, L’aria che tira e Otto e mezzo. Sul Nove troviamo invece Don’t forget the lyrics.

Il 10 settembre, su Rai 3, troviamo Ribelli. L’11, invece, Domenica In e I soliti ignoti. Su Rai 2 debutta invece Vorrei dirti che: è il grande ritorno alla conduzione di Elisa Isoardi. Il 12 rivedremo Unomattina, Storie italiane, E’ sempre mezzogiorno e Il paradiso delle signore su Rai 1.

Su Rai 2, I fatti vostri, Caterpillar A.M., Radio2 Social Club, Ore 14 e BellaMa’. Rai 3 riparte con Agorà, Elisir, Quante storie, Passato e Presente e Geo. Torna Forum, Lo sportello di Forum e Stasera Italia sulla Mediaset.

Due le novità; Lingo – Parole in gioco su la7 e 100% Italia su TV8. Sabato 17 è il turno di Unomattina in famiglia, Il caffè di Raiuno, Buongiorno benessere, Linea Verde Life, Passaggio a nord ovest e Italia sì.

Tornano Agorà weekend e Mi manda Raitre, anche Verissimo. Attesi anche Linea Verde e Da noi…a ruota libera, Domenica dribbling, Timeline, O anche no, e soprattutto la nuova stagione di Amici.

Seguito da Uomini e donne e Citofonare Rai 2. In seguito torna TGR Buongiorno Italia e TGR Buongiorno regione. Nuova edizione di Striscia la Notizia e Superquark – Prepararsi al futuro. Mica un mese da niente…

Digitale terrestre, ecco le novità di settembre: nuovi canali anche a livello nazionale

Non solo tornano tanti programmi televisivi, ma a settembre ci sono pure non poche novità legate ai canali sul digitale terrestre, sia a livello locale che nazionale. Nel Persidera Mux 3 è stata reinserita Radio Radio TV al numero 253.

Digitale terrestre (Web source) 6 settembre 2022 newstv.it
Digitale terrestre (Web source)

Il canale è il numero 253. Viene trasmesso in MPEG-4 H.264 in definizione standard. Nel Mux DFree torna Prima Free al numero 170 e 231. In Lombardia, nel Mux locale 2 sono state inserite diverse nuove emittenti: Italia 8 Prestige, è fra queste. Nel Mux Locale 1, è stata inserita l’emittente l’Auto del giorno al numero 175.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here