Il trono di spade esiste davvero e si trova in Italia | Parola di Daenerys Targaryen

Il trono di spade, la magica serie che ha colpito milioni e milioni di telespettatori in tutto il mondo esiste veramente. E lo dimostrano le parole di Daenerys Targaryen.

Emilia Clarke
Emilia Clarke ne Il trono di spade

“Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E’ un trucco, un’ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un’ombra molto grande”, una delle frasi celebri del Trono di spade, serie televisiva che ha avuto un successo a dir poco planetario grazie a trama e narrativa notevoli. E anche ad attori del calibro di Emilia Clarke.

Il trono di spade: parliamo della spettacolare serie TV fantasy

Il trono di spade è una vicenda nata dalle idee di David Benioff e D. B. Weiss, ambientata in un magico mondo e trasmesso in milioni di televisioni dal 2011 al 2019. E’ l’adattamento televisivo dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Per chi non si è ancora avventurato, però, sarà interessante scoprire le cronache del continente occidentale (Westeros) e orientale (Esso). Due luoghi chiave della storia; nel primo, si trova la città capitale Approdo del re, in cui troviamo il Trono di Spade dei sette regni.

La lotta per la conquista del trono vede le più importanti e nobili famiglie del continente scontrarsi o allearsi fra loro, fra intrighi politici, economici e religiosi che lasciano la popolazione chiusa in un limbo frustrante di degrado e povertà. E nel frattempo, il mondo è minacciato da un inverno diverso, freddo e oscuro, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche come mai prima d’ora.

Impossibile non avere voglia di iniziare un viaggio attraverso una dimensione del genere, appoggiato dai risultati di una serie di successo: consensi da parte della critica, 59 premi Emmy, recitazione da brividi, personaggi complessi, trama che sa catturare anche il più scettico telespettatore e alta qualità della produzione.

Emilia Clarke, la verità sul trono di spade in Italia: il post social

Emilia Clarke; quando parliamo del trono di spade, non possiamo fare a meno di nominare l’attrice nata a Londra il 23 ottobre 1986.

Principalmente nota per aver interpretato Daenerys Targaryen nell’acclamata serie TV, con il quale è stata candidata quattro volte ai premi Emmy, nel 2019 è stata inserita fra le 100 persone più influenti del pianeta.

Emilia Clarke in Italia (Instagram) 5 settembre 2022 newstv.it
Emilia Clarke in Italia (Instagram)

La straordinaria attrice, nell’estate dello stesso anno ha fatto un bel viaggio in Italia ammirando così la bellezza delle Dolomiti. Ha infatti postato una serie di foto sul proprio profilo Instagram in cui si nota proprio il suo passaggio in Alto Adige. Tra le immagini, ne notiamo alcune in alta quota. Forse gli hanno ricordato la serie in cui era protagonista…

Impostazioni privacy