Grande Fratello Vip: dal TG1 alla casa più spiata d’Italia | Un mezzobusto di concorrente

Uno dei “mezzibusti” più seguiti della televisione, volto del TG1 per tantissimi anni, sembrerebbe pronto a rivoluzionare la sua carriera con l’ingresso nella casa più spiata d’Italia.

GF VIP
Grande Fratello Vip (web source)

Questa è senza dubbio una notizia che ha sorpreso gli spettatori. Il “Grande Fratello Vip” sta per tornare con una nuova edizione e, in questi mesi, si sono diffuse numerose speculazioni relative a quali saranno i prossimi concorrenti.

La lista dei possibili candidati sembra infinita. Per il momento gli unici ad essere stati confermati sono Giovanni Ciacci e Wilma Goich. Secondo le voci tra i coinquilini potrebbero esserci anche Carolina Marconi, George Ciupilan, Pamela Prati, Elenoire Ferruzzi e Antonino Spinalbese.

Nelle scorse ore si è iniziato a parlare di un altro possibile concorrente. Un volto noto del mondo della televisione che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere in un reality show. Stiamo parlando di un celebre giornalista, “mezzobusto” del TG1, da tempo lontano dai riflettori: Attilio Romita.

Attilio Romita, chi l’ex volto del TG1

La carriera di Romita è iniziata negli anni settanta mentre ancora stava seguendo gli studi. Ha debuttato in una radio privata, Bari Radiouno, per poi approdare a Telebari, una televisione privata.

Inizialmente giornalista sportivo, col passare degli anni ha cominciato a dedicarsi alla politica interna ed è entrato a far parte della redazione delle sede Rai di Bari. Nel 1995 è stato selezionato come conduttore del TG2.

Nel 2003 è arrivata la volta del TG1, del quale ha iniziato a condurre l’edizione delle 20.00 in sostituzione di Lilli Gruber che all’epoca si era candidata al parlamento europeo. Dopo dieci anni il giornalista è passato alla conduzione del TGR Puglia, per poi collaborare con TeleNorba.

Un nuovo inizio?

In base alle indiscrezioni diffuse dal settimanale Chi e riprese da Dagospia, Romita – da anni in pensione – sarebbe intenzionato ad entrare nella casa più spiata d’Italia. Per il giornalista sarebbe un’ottima occasione per “tornare in pista” e lui stesso, in passato, non ha mai nascosto il suo interesse verso il popolare reality show.

“Seguo tutte le puntate del GF Vip, trovo che sia un vero esperimento sociale. Ho già la valigia pronta. Finalmente farei vedere a tutti che oltre al mezzobusto c’è un uomo giocherellone, ironico, che sa cucinare” ha rivelato nel corso di un’intervista a Chi.

Attilio Romita (fonte web) 05.09.2022-newstv.it
Attilio Romita (fonte web)

Il giornalista ha ammesso che il suo sogno sarebbe proprio tornare sul piccolo schermo in un reality show. Inoltre, Romita vorrebbe farsi conoscere meglio dagli spettatori, che non hanno mai avuto occasione di vedere il suo lato più spiritoso.

Impostazioni privacy