Alberto Matano, “la pacchia è finita” | Cosa è successo quest’estate

Per Alberto Matano la pacchia è finita. In questi giorni il conduttore è tornato al lavoro, per la gioia degli spettatori. Prima, però, ha voluto condividere alcuni momenti della sua estate.

Alberto Matano è un noto conduttore e uno dei giornalisti più apprezzati del paese. La sua carriera è iniziata alla fine degli anni novanta come giornalista parlamentare per il Giornale Radio della Rai.

Da Uno mattina a La vita in diretta

La svolta è arrivata nel 2012, anno in cui è entrato nel cast del programma “Unomattina Estate” per poi essere scelto come conduttore di “Speciale TG1” in diretta. Matano ha condotto diverse edizioni straordinarie, prima di dedicarsi alla docufiction “Sono innocente” – della quale è stato autore oltre che conduttore.

Nel 2019 ha condotto il rotocalco “La vita in diretta” insieme a Lorella Cuccarini e successivamente è diventato l’unico conduttore del programma. L’anno scorso ha fatto coming out nel corso di una puntata e in seguito, nel corso di un’intervista, ha rivelato di avere un compagno e di essere intenzionato a sposarsi.

Matano ha celebrato le nozze lo scorso giugno. Si è sposato con Riccardo Mannino, avvocato cassazionista che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo – al contrario di ciò che si pensava prima che i due ufficializzassero la loro relazione.

Le vacanze del conduttore

In questi giorni il conduttore è tornato al lavoro: presto tornerà sul piccolo schermo al timone de “La vita in diretta”. Per lui sono ufficialmente finite le vacanze anche se non sembra particolarmente dispiaciuto. Sui social, infatti, ha affermato di essere entusiasta e pronto per una nuova stagione.

Sempre su Instagram Matano ha dato addio all’estate. Una bellissima estate, come raccontato da lui stesso nel corso di un’intervista insieme al Riccardo Mannino nello studio di “Estate in diretta”.

Il conduttore ha passato le vacanze insieme al marito ma senza nessun viaggio di nozze:  “Abbiamo fatto le vacanze che abbiamo sempre fatto. Anche perché a me l’idea di viaggio di nozze mi mette proprio ansia” ha affermato scherzosamente.

Alberto Matano (via Instagram) 05.09.2022-newtv.it
Alberto Matano (via Instagram)

Matano è tornato nella sua terra natale e si è goduto il mare di Soverato, in provincia di Catanzaro, e negli scorsi giorni ha voluto condividere alcuni momenti con i suoi followers. Ha postato una serie di scatti in cui possiamo vederlo con un fantastico panorama alle spalle.

“Saluto il mio mare e l’estate, piena, intensa, libera. Abbraccio il mese della ripresa con gratitudine e un pieno di buone energie” ha commentato. Il conduttore si è “ricaricato” e ora è pronto per tornare a fare compagnia all’affezionato pubblico.

Impostazioni privacy