Brenda di Beverly Hills: da Instagram nuovi indizi sulla salute di Shannen Doherty | I fan la sostengono

Shannen Doherty è stata protagonista di alcune delle serie più iconiche degli anni Novanta. Colpita dal cancro, è diventata un punto di riferimento per molti.

Shannen Doherty
Brenda/Shannen con Brandon e Dylan (Instagram)

Un mito per i ragazzi degli anni Novanta, con 90210 Beverly Hills e con Streghe poi. Ma la vita non è stata tenera con lei. Il successo non l’ha messa al riparo dai colpi della vita.

Shannen Doherty: una combattente

Shannen Doherty nasce a Memphis nel Tennessee nel 1971. Comincia a recitare da bambina, ma prima di arrivare alla grande popolarità, reciterà come guest star in molte fiction televisive, anche di grande successo, tra cui Magnum P.I. Farà anche importanti incursioni sul grande schermo, ma è evidente che la popolarità presso il grande pubblico arriva tramite il piccolo schermo ed in particolare attraverso due serie televisive.

In 90210 Beverly Hills, Shannen interpreta Brenda Walsh, gemella di Brandon che ha una storia d’amore con il ragazzo più desiderato della serie Dylan, interpretato da Luke Perry, purtroppo prematuramente scomparso a causa di un ictus ischemico.

Lasciata la serie si butta a capofitto in un nuovo progetto, quello di Streghe, in cui interpreta la maggiore delle sorelle Halliwell. Resta nella fiction per tre stagioni prima di lasciare a causa di dissapori con Alyssa Milano.

Segnata dalla vita

Da molti indicata come una donna dal pessimo carattere, in realtà Shannen è una donna che combatte da anni con varie malattie. Nel 1999 le è stato diagnosticato il morbo di Crohn, una malattia infiammatoria dell’intestino. Come se questo non bastasse, nel 2015 l’attrice rivela pubblicamente di essere stata colpita da un cancro al seno. Documenterà la sua malattia attraverso i suoi canali social diventando un esempio per molti malati. Nel 2017 Shannen è fiera di annunciare che la malattia è in remissione, salvo tornare, ancora aggressivo nel 2020, al quarto stadio.

Shannen Doherty
Shannen, la mamma e Bowie (Instagram)

Di recente l’indomita protagonista di tante serie TV ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui balla con sua madre, che le è sempre stata vicina e con il suo cane, Bowie. Da sempre paladina degli animali, a quanto lei stessa ha affermato, è stato proprio il cane ad “annusare” il ritorno del cancro nel 2017. I dolori che avvertiva alla schiena altro non erano che la diffusione del tumore alla colonna vertebrale. Nonostante la prognosi non sia tra le più fauste, Shannen ha dichiarato alla rivista Elle di avere ancora tantissima vita dentro di sé. E i suoi fan sono tutti con lei.

Impostazioni privacy