Heidi Klum e Brigitte Nielsen, la ex di Briatore e quella di Stallone: lo “scontro” | Un difficile verdetto

Due donne affascinanti, due icone della bellezza, una nella moda e l’altra nel cinema, si trovano testa a testa. Chi sarà la vincitrice?

Heidi Klum e Brigitte Nielsen
Klum vs Nielsen 03.08.2022

Ci sono personaggi che diventano icone, destinate a rimanere fisse nella memoria e nel tempo. Diventano dei “tipi”, persone a cui fare riferimento. Si tratta in genere di grandi personalità che hanno avuto la forza di incidere in un settore particolare, la cui immagine è destinata ad essere ricordata. Due di queste persone, per motivi diversi, sono la supertop Heidi Klum e l’attrice, conduttrice e personaggio a tutto tondo Brigitte Nielsen. Qualcosa, per un breve momento, le ha legate. Vediamo di cosa si tratta.

Heidi Klum

Heidi Klum nasce in Germania a Bergisch Gladbach, nel 1973. Ad appena diciannove anni si afferma in un concorso per modelle. In un attimo arriva a calcare le passerelle di tutto il mondo per tutti i più grandi stilisti. Lei ha avuto la fortuna di essere attiva negli anni Novanta, gli anni in cui le top model, complici i grandi stilisti, come il compianto Gianni Versace, diventano delle vere rockstar. Vivono una vita dorata, girano sotto scorta e sono le antesignane delle odierne influencer.

Heidi è anche un’accorta businesswoman, ha fatto di sé stessa un brand, ottenendo il copyright sul suo nome. Una grandissima carriera che però non le ha impedito di farsi una famiglia. La Klum ha quattro figli, di cui una, Luni, avuta dalla relazione con Flavio Briatore.

Brigitte Nielsen

Brigitte Nielsen è nata in Danimarca nel 1963 in una piccola città alle porte di Copenaghen. Esordisce presto come modella ed indossatrice salvo poi passare al cinema, direttamente a Hollywood. Ed è qui grazie ad un piccolo ruolo in un film con Arnold Schwarzenegger (ironia della sorte) che conosce un altro super muscolato di prim’ordine, Sylvester Stallone. Con l’italoamericano Brigitte comincia una relazione che la porterà a recitare con lui in Rocky IV e Cobra e più tardi al matrimonio. Un’unione che durerà poco e che porterà anche diversi strascichi con sé.

Ma Brigitte di certo non si lascia scoraggiare. Continua la sua carriera anche qui in Italia, voluta da Pippo Baudo in uno dei suoi programmi. Incide dischi, recita, una donna forte e dai molteplici talenti.

Cosa lega queste due super donne?

Ma a parte la professione, perché queste due donne si sono “fronteggiate” testa a testa?

Klum e Nielsen
Heidi e Brigitte faccia a faccia

Qualche tempo fa Heidi Klum ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae ai suoi esordi, al suo primissimo concorso per diventare modella. Nella foto si trova davanti Brigitte che all’epoca era già una diva affermata. Chi vince la sfida tra queste due dee secondo voi?

Impostazioni privacy