Alba Parietti, la foto che lascia tutti a bocca aperta | 20 anni di meno

0
235

Alba parietti, una showgirl famosissima e amatissima all’intero del mondo dello spettacolo e della televisione italiana. Vedendo questa foto di ormai vent’anni fa, più di qualcuno sarà rimasto a bocca aperta.

Parietti
Alba Parietti (web source)

Alba Parietti, nata a Torino il 2 luglio 1961, è una delle donne della televisione più famose e amate d’Italia. Showgirl, conduttrice televisiva, opinionista e attrice. Tanti i ruoli ricoperti da Alba, che proprio per questo merita non poca attenzione.

Alba Parietti, carriera e relazioni amorose: la biografia

Figlia di Francesco, partigiano piemontese divenuto poi chimico, e della pittrice e scrittrice Grazia Dipietromaria. Due personalità che sicuramente hanno contribuito a formare la bella e talentuosa Alba.

Nome che, peraltro, deve all’omonima città piemontese – la prima ad essere liberata nel 1945. Nei primi anni di età frequenta il liceo artistico e si trasferisce poi in radio con qualche appariziaone di spicco.

Esordisce nello spettacolo nel 1977 in teatro. L’anno dopo invece la vediamo a Miss Italia; nel ’79 avrebbe potuto partecipare a Miss Universo, ma a causa dei troppi impegni rinuncia. Fu solo il preludio ad una carriera strepitosa, costellata pure da tante relazioni sentimentali di spicco.

Nel 1981, si sposa con l’attore Franco Oppini. Da questa unione è nato il figlio Francesco maria Oppini. I due hanno purtroppo divorziato nel 1997. La donna ha avuto dopo la separazione nel ’91 una relazione di cinque anni con Stefano Bonaga, che ritiene sia stato l’uomo più importante della sua vita.

La donna ha poi avuto una storia con Jody Vender e dal 2001 al 2007 con Giuseppe Lanza di Scalea. Dal 2010 al 2014 ha avuto poi una storia con Cristiano De André. Una vita fra lavoro e amore che possiamo dire sia stata davvero intensa fino a qui.

Alba Parietti, una foto di vent’anni fa sorprende i fans: il post social

Alba parietti, la conosciamo bene grazie ai suoi tanti anni di carriera fra spettacolo, radio e televisione. E anche perché stata fra le donne più belle in assoluto, e ancora oggi si tiene molto in forma. Ma vi siete mai chiesti com’era qualche anno fa?

Beh, la bella conduttrice televisiva ha voluto rispondere in prima persona a questa domanda, mostrando sul proprio profilo Instagram una foto di oggi con amici di ieri. La vediamo, fra gli altri, con Antonello Venditti.

Alba Parietti (Instagram) 3 settembre 2022 newstv.it
Alba Parietti (Instagram)

L’età passa certamente per tutti, ma l’amicizia e le immagini nella mente di tempo passato rimangono: e siccome entrambi, per motivi diversi, possono vantarsi di aver scritto una grande storia, permetteteci di dirlo; che gran storia, quella di Venditti e della Parietti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here