Elisa Esposito, la prof di corsivo l’ha fatto! Ma in stampato maiuscolo

La giovanissima tiktoker, professoressa dell’ormai famoso “corsivo”, lo ha fatto davvero. E ne mostra le conseguenze sui social.

Elisa Esposito
La prof di corsivo Elisa Esposito (Instagram)

Elisa Esposito è la prova che con un’idea bene si riescono a smuovere le montagne. In questo caso non si parla di movimenti tellurici, ma di come grazie ad una intuizione si riesca ad ottenere popolarità quasi dal nulla. Basta avere padronanza di un mezzo, in questo caso il social media cinese Tik Tok,  e catturare l’interesse del pubblico.

L’enorme potere dei tik toker

 La potenza di questo mezzo è sotto gli occhi di tutti, basti pensare a personaggi come Khaby Lame, che da immigrato senegalese è diventato il personaggio più seguito al mondo. La sua idea sono stati i video-reaction. Un’idea che gli è venuta quando la ditta in cui lavorava ha dovuto ridurre il personale a causa della pandemia. Khaby era un operaio, ma una volta a casa si è inventato una modalità di video che ha davvero sbancato il web. La sua popolarità ha raggiunto vette inimmaginabili, ha oltre 142 milioni di followers in tutto il mondo e ha dato davvero una svolta alla sua vita. Di recente ha anche ottenuto la cittadinanza italiana.

I più giovani hanno decisamente accantonato il “vecchio” Facebook e probabilmente anche Instagram si appresta ad essere soppiantato da questo nuovo modo di comunicare. Prova ne è che molti politici italiani hanno aperto account proprio su Tik Tok per allargare la loro platea e avvicinarsi ai giovani.

Elisa lo ha detto e lo ha fatto

Elisa Esposito è balzata alla ribalta della cronaca per le sue lezioni di corsivo. A questo punto tutti sapranno cosa è, ma forse giova sempre dare una “rinfrescata”. È il modo di parlare della Generazione Z, con le vocali delle sillabe finali distorte, leggermente aperte.
Elisa ha trovato nell’insegnamento di questa “lingua” la chiave per il successo. Di certo ha ottenuto molta visibilità; è diventata un personaggio molto richiesto per ospitate e presenze in radio e tv. Ha anche un’account Instagram, che non è ancora così seguito come il suo Tik Tok, ma certo la ragazza non manca di iniziativa e pubblica scatti che esaltano la sua acerba bellezza. Pare anche che abbia un profilo sulla piattaforma a pagamento OnlyFans. Decisamente padrona delle possibilità che offre il web!

 

Proprio da Instagram apprendiamo che Elisa ha mantenuto una promessa fatta ai suoi fans. Si è fatta tatuare sul braccio la parola “amore” in corsivo, che appare scritta “amioe”, in stampatello però… Come si legge a voi scoprirlo.

Impostazioni privacy