Teresa Langella: da Uomini & Donne al Grande Fratello Vip | Un’altalena di emozioni

L’affascinante tronista, professionista dei reality sarà una delle concorrenti presenti nella casa? Cerchiamo di capire chi è questa donna affascinante.

Langella screenshot
Teresa Langella (Instagram)

Il grande pubblico televisivo conosce questa donna affascinante per la sua partecipazione a reality e dating show, uno per tutti, Uomini & donne, condotto da Maria De Filippi.

Chi è Teresa Langella

Napoletana doc, Teresa nasce nel capoluogo partenopeo nel 1992. I suoi esordi sono legati alla musica, infatti comincia presto a cantare. Il suo genere? Neomelodico. Il genere neomelodico deriva dalla canzone napoletana, ma si distingue nettamente da quella classica. Da Napoli si è diffusa in molte altre regioni del sud. Nonostante da molti sia visto come un tipo di musica di serie B, in realtà è molto seguito ed ha un mercato estremamente florido.

Colui che ha “sdoganato” il genere è sicuramente l’ex caschetto biondo, Nino D’Angelo. Dopo di lui altri hanno travalicato i confini di Napoli, tra cui Gigi D’Alessio. La musica neomelodica non tratta sentimenti universali, ma i problemi e le vicende delle persone normali che abitano nei vari quartieri napoletani. È da questo substrato che parte Teresa, una ragazza che però aspira a qualcosa di più.

Il successo in TV

La sua carriera televisiva inizia qualche anno fa con la partecipazione come tronista a Uomini & Donne di Maria De Filippi in qualità di tronista. Dopo questa prima partecipazione, riveste il ruolo di tentatrice nel reality Temptation Island.

Il reality prevedeva la presenza di sei coppie non sposate e di quanto accadeva loro nelle cinque settimane di presenza al villaggio. Le coppie venivano tentate da dodici donne e dodici uomini single. I membri delle coppie singolarmente venivano chiamati a guardate i video dei rispettivi partner alle prese con tentatori e tentatrici. In questo modo, vedendo con i loro occhi cosa era successo. Al termine del programma, che si protraeva per 21 settimane, le coppie erano chiamate a decidere se continuare o terminare il loro rapporto.

Proprio mentre prende parte come tentatrice al reality per coppie in crisi Teresa conosce il suo attuale compagno, Andrea Dal Corso.

Il Grande Fratello Vip

Ma oltre all’amore pare che sia arrivato il momento per Teresa di dare uno scatto di velocità alla sua carriera. In molti la danno come concorrente al reality più famoso e visto d’Italia, il GF Vip.

Teresa Langella
Teresa si prepara all’altalena di emozioni della sua prossima avventura (Instagram)

Come tutti sanno, la casa più spiata d’Italia è un acceleratore certo per i personaggi che entrano come concorrenti. L’estrema visibilità che il programma da’, consente a molte persone di “svoltare”, anche se, alla fine non risultano vincitori. Teresa, intanto, si gode il suo amore e la sua felicità per i suoi ultimi risultati con un giro sull’altalena. La gioia è anche questo.

Impostazioni privacy