Giorgia Soleri rompe un altro tabù | I nuovi confini dell’amore

La modella e attivista Giorgia Soleri ha deciso di rompere un altro tabù mostrando a tutti fino a dove può arrivare l’amore.

Giorgia Soleri
Giorgia Soleri conosce tutti gli aspetti dell’amore (Instagram)

Modella e autrice nata a Milano nel 1996, Giorgia Soleri è nota per il suo impegno nella sensibilizzazione riguardo quella che viene soprannominata “la malattia invisibile”. Ovvero la vulvodinia.

Seguitissima sui social network, ha collaborato con numerosi brand lavorando come modella in giro per l’Italia. Il suo attivismo a favore dei diritti delle donne e la sua esperienza personale – lei stessa soffre di vulvodinia ed endometriosi – l’hanno spinta a dare inizio alla sua battaglia.

Ma cos’è la vulvodinia? Si tratta di una malattia ginecologica che si caratterizza per il dolore cronico e bruciore che colpisce la vulva e i tessuti che circondano la vagina. Nonostante sia una patologia molto diffusa, l’attenzione della comunità scientifica nei suoi confronti è ancora scarsa.

Infatti nella maggior parte dei casi la diagnosi arriva molto tardi. Spesso la malattia non viene nemmeno riconosciuta, intaccando la quotidianità di milioni di donne. A Giorgia ci sono voluti otto anni prima di ricevere la corretta diagnosi.

“La signorina Nessuno”

Negli scorsi mesi l’attivista è salita alla ribalta con la pubblicazione della sua raccolta di poesie dal titolo “La signorina Nessuno”. A renderla popolare, inoltre, è stata l’ufficializzazione della sua relazione con Damiano David, cantante e frontman dei Maneskin.

I due sono fidanzati da ormai cinque anni ma si conoscono da otto. Insieme formano una bellissima coppia: Giorgia e Damiano sono molto affiatati e pronti per supportarsi a vicenda.

Giorgia è stata spesso protagonista di polemiche online. In particolare quando ha espresso il suo disappunto nei confronti di alcune testate giornalistiche. Queste ultime, parlando di lei, si sono limitate a descriverla come “la fidanzata di Damiano dei Maneskin” senza nemmeno menzionare il suo nome.

L’autrice ha dimostrato di avere una forte determinazione e di non avere paura di dire la sua e mostrarsi senza filtri. Ciò l’ha resa un punto di riferimento per tantissime ragazze. Giorgia ha molto seguito online, soprattutto su Instagram, dove interagisce con i followers quotidianamente.

I gatti non mostrano amore

Nelle scorse ore Giorgia ha deciso di rompere un altro tabù. Questa volta si parla di amore. L’attivista ha postato un video che in poco tempo è stato sommerso dai commenti dei suoi fan.

“I gatti non mostrano amore” si sente dire nel video, in cui possiamo vedere il tenerissimo Ziggy mentre la segue, standole sempre attaccato. Il gattino è molto affezionato all’autrice e sembra non avere intenzione di lasciarla andare via. Così un altro mito è stato sfatato.

Impostazioni privacy