Edoardo Donnamaria: da Forum al GF Vip | Che sia la volta buona?

Edoardo Donnamaria entra nelle case degli Italiani tutti i giorni con Forum. Ma questa volta ha fatto il salto di qualità. Non come l’ultima volta…

Edoardo Donnamaria
Edoardo Donnamaria a Forum (Instagram)

Anche se il nome non vi dice moltissimo, Edoardo Donnamaria è un volto familiare per gli Italiani. Entra nelle case dei telespettatori quasi ogni pomeriggio, grazie ad una storica trasmissione: Forum.

Chi è Edoardo

Edoardo nasce a Roma nel 1994. Decide successivamente di trasferirsi a Milano dove consegue la laurea in giurisprudenza. Negli stessi anni entra a RTL 102,5 diventandone una delle voci più note. La sua popolarità in video gli deriva dalla sua partecipazione come assistente ad una trasmissione storica della televisione italiana: Forum. È dal 2017 che Edoardo assiste Barbara Palombelli alla conduzione del tribunale più famoso d’Italia.

Forum va in onda per la prima volta nel 1985. Come tutti sanno, il programma mette in scena un arbitrato su questioni quotidiane, che interessano tutti: controversie condominiali, incidenti, e problemi relativi ai rapporti familiari. Viene richiesto un giudizio anche al pubblico in studio, che si esprime attraverso l’uso di sassolini da apporre dentro due diversi contenitori, uno per ognuno dei contendenti della causa, che vengono poi posizionati sui piatti di una bilancia (la bilancia è anche simbolo del programma stesso).

Nella sua lunghissima storia, Forum è stata condotta da diversi personaggi, tutte donne e tutte di primissimo piano: Catherine Spaak, da poco scomparsa, Rita Dalla Chiesa, Paola Perego e dal 2013, da Barbara Palombelli. Anche i giudici sono cambiati nel corso degli anni. Il primo ed indimenticabile giudice è stato Santi Licheri a cui sono seguite altre personalità di rilievo in campo giudiziario. Da ricordare sicuramente  Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Maretta Scoca, Francesco Foti e Nino Marazzita.

Edoardo oltre ad essere anche una voce della radio si è anche cimentato come cantante, ha infatti inciso un disco intitolato 17. Al momento non pare sia impegnato in una relazione stabile, a parte quella con il suo cane, che adora. Ha anche un profilo social abbastanza seguito, pare al momento che conti circa quarantamila followers. E’ amico di Paolo Ciavarro con cui ha condiviso l’esperienza di Forum.

Edoardo Donnamaria
Edoardo al mare con il suo cane (Instagram)

Lo scatto di carriera

Dopo tanti anni, vissuti nel tribunale più famoso d’Italia, Edoardo, l’anno scorso, stava per entrare nella casa del Grande Fratello. Purtroppo, all’ultimo minuto ha dovuto rinunciare. I motivi di questa esclusione non sono noti. Quest’anno invece pare che la sua presenza sia confermata e il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia darà una grossa spinta alla sua carriera.

Impostazioni privacy