Elena D’Amario: la ballerina ci ha preso gusto a sconvolgere i fans | “Mi perdo a guardarti”

Resa popolarissima dal talent Amici è una certezza del panorama dello spettacolo italiano. Anche se in molti l’apprezzano per la sua avvenenza.

D’Amario
Elena D’Amario (Instagram)

Elena D’Amario è una stella della danza. Affermatasi come ballerina e coreografa, ha dedicato gran parte della sua vita allo studio ferreo di questa disciplina, riuscendo ad affermarsi in tutto il mondo. Ma è innegabile che sia anche una donna di estremo fascino.

Una solida abruzzese

Elena D’Amario, nata a Pescara, sogna la danza sin da piccina. Grazie alla  sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi riesce a farsi un nome e diventare popolare. Il suo mentore nel talent è stato il ballerino, coreografo e maestro Steve Lachance. Ed è grazie a questo programma  che il grande coreografo di fama mondiale David Parsons si renderà conto del suo immenso talento e la che la vorrà nella sua compagnia. Grazie a lui volerà a New York per sfruttare questa meravigliosa opportunità. Ma tutto questo ha avuto un costo, anche pesante, Elena ha dovuto abbandonare la sua vita così com’era per una nuova, in un nuovo ambiente, negli Stati Uniti.

Il successo oltreoceano

New York l’ha accolta a braccia aperte. Il suo esordio nella nuova compagnia ha ricevuto delle critiche fenomenali. Addirittura  il New York Times ha recensito la sua esibizione come la più passionale tra tutte le altre della compagnia. Inutile dire che tutto ciò ha riempito Elena di giusto orgoglio.

Un’artista completa

Ma Elena non si accontenta. Il ruolo di ballerina, seppure è quello che ha scelto, quello che le viene naturale, non l’accontenta. Da poco si è saputo che entrerà a far parte del cast di una delle fiction televisive italiane più seguite: Che Dio ci aiuti. La serie vedrà molti cambiamenti nella prossima stagione. Oltre all’ingresso di Elena, vedrà anche l’uscita dell’attrice che sinora ne è stata la protagonista: Elena Sofia Ricci. Dopo sette stagioni in cui Suor Angela è stata protagonista unica e amatissima della serie, l’attrice ha deciso di abbandonare la fiction per dedicarsi a nuovi progetti.

D’Amario
Una splendida Elena D’Amario in un abito che lascia poco all’immaginazione (Instagram)

Elena è anche molto attiva sui social, grazie ai quali riesce a tenere vivo l’interesse dei suoi ammiratori. In uno degli ultimi si propone in uno splendido abito rosso e blu trasparente, della serie vedo/non vedo che ha letteralmente fatto “sbroccare” i suoi followers. Guardando lo scatto non si può davvero dar loro torto.

Impostazioni privacy