Elisa Esposito: continua la sua scalata al successo | Scelta per alcuni brand famosi

La tiktoker diventata famosa grazie al “corsivo” continua a far parlare di sé. Pare che la vedremo presto in altre vesti…

Esposito
Elisa Esposito (Instagram)

Facebook e Instagram sono ormai roba vecchia. I giovanissimi preferisco Tik Tok e grazie a questo (semi) nuovo mezzo si fanno conoscere ed apprezzare. In qualche caso suscitano anche polemiche. Ma non è questa l’anima della pubblicità? Bene o male, purché se ne parli.

Il famigerato corsivo

Elisa Esposito si è fatta conoscere come “professoressa di corsivo”, dove per corsivo non si intende quello che si impara a scuola. Il corsivo che tutti abbiamo imparato a scuola è una forma di scrittura più rapida contrapposta allo stampato che può essere sia maiuscolo che minuscolo. Si tratta di un modo di parlare. Nato nell’ambito della Generazione Z, se ne hanno le prime notizie come fenomeno di lingua inglese, usato da vari artisti, tra cui Selena Gomez e Amy Winehouse.

Ma di cosa di tratta? Altro non è che un modo particolare di pronunciare le vocali, in particolare quelle collocate nelle sillabe finali. Vengono pronunciate in moda tale da lasciarle leggermente aperte, quasi un dittongo. Per chi fosse un po’ arrugginito in grammatica, dicesi dittongo un gruppo di due vocali che si pronuncia con una sola emissione di voce formando una sola sillaba. In più i suoni assumono una connotazione più nasale. Pian piano questo modo di parlare si è allargato ad altre fasce d’età, fino a quado è diventato un fenomeno mediatico grazie proprio ad Elisa Esposito. Elisa, nel suo profilo Tik Tok, pubblica delle vere e proprie lezioni in video in cui insegna a parlare in questo modo.

Una enorme popolarità

Inutile dire che è diventata un caso mediatico. È diventata un personaggio che le varie trasmissioni si contengono. Certo, in qualche caso dimostra  tutti i suoi diciannove anni, è evidente che cade facilmente nelle trappole che vari conduttori e giornalisti le tendono, come è successo quando non è riuscita a ricordare chi avesse scritto La Divina Commedia. Ma evidentemente non è il dolce stilnovo l’obiettivo di Elisa.

Esposito
L’offerta di collaborazione con dei brand sul post (Instagram)

Nel suo profilo Instagram (perché ha anche quello non solo Tik Tok), pubblica foto anche molto sexy. In quella che vi proponiamo, la giovanissima professoressa appare fasciata in una tuta elasticizzata nera provvista di oblò che lasciano davvero poco all’immaginazione. A completare l’outfit un cerchietto con le orecchie. E’ una ragazza che ha delle idee precise sul suo futuro, pare abbia aperto anche un profilo su OnlyFans e proprio in questo post c’è qualcuno che le offre delle collaborazioni per alcuni brand. Vedremo…

Impostazioni privacy