Ginevra Francesconi: così giovane, così grande | Ecco come ha preso il “Volo”

Attrice e modella dalla promettente carriera, Ginevra Francesconi ha sempre avuto una passione per la recitazione. Ecco come ha preso il “volo”, diventando una delle attrici più interessanti della nuova generazione.

Francesconi
Ginevra Francesconi (web source)

Nata nel 2003 a Sora (Frosinone), Ginevra Francesconi ha debuttato nel mondo dello spettacolo da piccolissima. All’età di 5 anni, infatti, ha cominciato a sfilare per i marchi più famosi nella categoria Kids.

In un’intervista per Vanity Fair, Ginevra si è raccontata, parlando della sua passione per la recitazione e di come sia stato difficile riuscire a portarla avanti nella sua città natale. “A Sora il cinema non esiste: non si va, non si studia, non c’è” ha dichiarato.

Dopo essersi iscritta ad un corso di recitazione “per gioco”, ha capito che voleva “fare sul serio”. Nonostante le difficoltà iniziali, è sempre stata molto determinata ed ha iniziato a viaggiare pur di seguire il suo sogno.

All’epoca, spostarsi non le pesava nemmeno: “Significava entrare nel mio mondo magico, nel mio paese delle meraviglie” ha spiegato. Oggi è riuscita ad affermarsi nel mondo del cinema ed ha ammesso di aspirare ad un David di Donatello.

Inoltre ha potuto contare sul supporto della sorella maggiore, Ludovica. Anche quest’ultima è un’attrice, nota per aver recitato nei film “Sul più bello”, “Ancor più bello” e “Sempre più bello”. Nell’intervista, Ginevra ha spiegato di essersi trasferita insieme alla sorella a Roma in modo da poter studiare recitazione senza dover fare “avanti e indietro” da Sora.

Dall’esordio al successo sul grande schermo

Col passare del tempo, Ginevra ha messo da parte la carriera di modella per dedicarsi alla recitazione. Nel 2014 ha preso parte ad un cortometraggio, “Non puoi nasconderti”, ed è poi apparsa per la prima volta in televisione in una puntata nella serie “Che Dio ci aiuti”.

Dopo aver preso parte ad un episodio di “Don Matteo”, è stata scelta per il suo primo film, “The Nest (Il nido) nel 2019. Nello stesso anno, ha recitato nel film “Famosa”, mentre nel 2020 è diventata co-protagonista del film “Regina” insieme a Francesco Montanari.

L’anno seguente ha interpretato Simone in “Genitori vs Influencer”, recitando insieme a Fabio Volo e riscuotendo un notevole successo.

Ginevra Francesconi Genitori vs Influencer(fonte web) 30.07.2022-newstv.it
Ginevra Francesconi insieme a Fabio Volo nel film Genitori vs Influencer (fonte web)

Il film – nel quale interpreta una ragazza che sogna di diventare un’influencer e passa le sue giornate attaccata ai social network – l’ha portata alla notorietà. La sua performance, inoltre, le è valsa il Premio Graziella Bonacchi in occasione dei Nastri d’argento.

Impostazioni privacy