Il Padrino ha un offerta per te | Ma non tutti possono permettersela

Una saga che ha fatto la storia. Ora, qualora siate grandi fan della pellicola, potete farvi un grande regalo…

Padrino
Il padrino (web source)

Uno dei capolavori immortali della storia del cinema. Chi è che non ha mai visto “Il Padrino” e la sua trilogia? Se siete così affascinati, allora queste informazioni che stiamo per darvi sono quelle che fanno per voi. E’ un’offerta che non si può rifiutare… Con le giuste finanze…

Il capolavoro

“Il Padrino” un film del 1972 diretto da Francis Ford Coppola, prima pellicola della trilogia omonima firmata dallo stesso regista e interpretata da Marlon Brando con Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Richard S. Castellano, Gianni Russo, Talia Shire e Diane Keaton. La sceneggiatura, scritta da Coppola e Mario Puzo, è liberamente ispirata al romanzo omonimo scritto dallo stesso Puzo.

Il film è ambientato a New York in pieno dopoguerra, tra la fine degli anni 1940 e la prima metà degli anni 1950. Il protagonista è don Vito Corleone, capo di una famiglia di mafiosi divenuta la più potente della Grande Mela, grazie al rispetto e all’onorabilità ottenute dal patriarca e dai figli coinvolti nelle attività malavitose. Quando don Vito rimane vittima di un attentato da parte di un boss rivale, il figlio Michael Corleone comincia l’ascesa nell’impero mafioso della famiglia, fino a diventare il nuovo padrino.

Il Padrino alla sua prima uscita cinematografica fu acclamato dal pubblico in tutto il mondo e ottenne un forte impatto culturale, negli Stati Uniti il film incassò tra i 246 e i 287 milioni di dollari, frantumando il record del kolossal Via col vento. Ridiede linfa alla carriera di Marlon Brando e lanciò, in maniera prepotente, Al Pacino sulla scena mondiale.

Il film fu premiato con tre premi Oscar, su 10 nomination totali: miglior film a Albert S. Ruddy; miglior attore protagonista a Marlon Brando, miglior sceneggiatura non originale a Francis Ford Coppola e Mario Puzo.

Insieme al suo seguito è considerato uno dei più grandi capolavori della storia del cinema. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al terzo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi. Il Padrino ebbe due seguiti: Il Padrino – Parte II nel 1974, anch’esso presente nella classifica redatta da Empire, e Il Padrino – Parte III nel 1990.

La villa del Padrino

Insomma, ha influenzato intere generazioni. Qualcuno arrivò anche a dire che, con quel fascino trasmesso sui gangster italo-americani possa anche aver generato un certo spirito di emulazione nei mafiosi degli anni ’70 e ’80. Ma è certamente un capolavoro.

Ora, può essere vostra la celebre villa dei Corleone. Un soggiorno nella villa del “Padrino” a New York. In occasione del 50 anniversario del film di Francis Ford Coppla, uscito nelle sale cinematografiche nel 1972, la leggendaria villa della famiglia Corleone a Staten Island è ora disponibile su Airbnb. Sebbene gli interni non siano stati usati per le riprese, la parte esterna della casa è apparsa in diverse scene del film.

La villa del Padrino (web source) 31.7.2022 newstv
La villa del Padrino (web source)

Costruita nel 1930, la villa ha una superficie di oltre 1.000 metri quadrati e dispone di cinque camere e sette bagni, oltre a una grande piscina di acqua salata, una taverna con pub, una sala giochi e una palestra, ideali per trascorrere le giornate estive in compagnia. “Cinque appassionati di cinema – si legge in una nota di Airbnb – potranno prenotare un soggiorno per tutto il mese di agosto in questa celebre location. Le prenotazioni saranno aperte a partire dal 27 luglio alle ore 19 su airbnb.com/thegodfather”. I proprietari la metteranno in vendita a 50 dollari a notte per tutto il mese di agosto.

Impostazioni privacy