Nathaly Caldonazzo non si arrende |” Mai smettere di divertirsi”

La popolare showgirl Nathaly Caldonazzo, reduce dal Grande Fratello Vip, è sempre positiva nei confronti di quello che le prospetta la vita.

Caldonazzo
Nathaly Caldonazzo (Instagram)

Nathaly Caldonazzo è una donna dai mille talenti: showgirl, ballerina, un vero personaggio televisivo a tutti gli effetti e sempre al centro dell’attenzione.

La sua famiglia

Nata a Roma nel 1969, sua madre era una ballerina olandese appartenente al celeberrimo corpo di ballo delle Blue Bell e suo padre un imprenditore romano, Mario Caldonazzo. Una infanzia ed adolescenza non semplicissima trascorsa, insieme alla sorella in mezzo a continue liti tra i genitori in cui il padre, a suo dire, aveva anche comportamenti violenti nei confronti della mamma. Quando Nathaly ha appena 19 anni Mario Caldonazzo muore. Con il tempo la showgirl ha perdonato il padre, seppur riconoscendo i suoi errori.

Sulle orme della mamma

Nathaly ha intrapreso la sua carriera seguendo le orme della mamma, appassionandosi alla danza. Come tutte le ragazzine di una certa epoca i suoi punti di riferimento sono le popolarissime Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Ed è in qualità di ballerina che esordisce nel mondo dello spettacolo. Ed è proprio grazie alla visibilità acquisita in alcune trasmissioni televisive che viene notata dal patron del Bagaglino di Roma, Pier Francesco Pingitore che la sceglie come primadonna del suo spettacolo. Reciterà anche in alcune commedie cinematografiche come Paparazzi e Fratelli d’Italia.

In anni più recenti si dedica sempre più al teatro oltre prendere parte come concorrente ad alcuni reality show, come Temptation Island e il Grande Fratello Vip.

 Il grande amore

E’ innegabile però che molte persone ricordano la showgirl anche per la sua storia d’amore con il grandissimo Massimo Troisi. Troisi è stato uno dei più grandi attori, comici, registi e sceneggiatori dell’ultimo scorcio del secolo scorso. Portatore di una nuova forma di comicità partenopea. Partito dal cabaret, trova il grande successo grazie alla televisione, quando con gli amici del gruppo “la Smorfia” ottiene un diluvio di consensi in vari programmi televisivi come Non stop e Luna Park. Conclusa l’esperienza con gli amici Lello Arena e Enzo Decaro, esordisce al cinema con Ricomincio da tre. Da allora si dedicò quasi completamente al grande schermo.

Nathaly conosce Massimo in un ristorante. Troisi ha quasi quindici anni più di lei e le fa una corte serrata. La showgirl si trova ad affrontare i gravi problemi cardiaci dell’attore; infatti, è lei ad accompagnarlo negli Stati Uniti, a Houston per un delicato intervento chirurgico. L’operazione non ha gli effetti sperati, i medici non nascondono l’esito pessimo dell’intervento e non credono che Massimo ce la faccia a tornare in Italia. Ma caparbiamente Massimo, dopo un mese rientra in patria per girare quella che sarà la sua ultima fatica: “Il postino”. Poche ore dopo la fine delle riprese, Troisi muore.

La vita va avanti e seppur con il dolore per la perdita e con qualche rimpianto, Nathaly è andata avanti e non ha perso la voglia di divertirsi, più bella e in forma che mai.

Impostazioni privacy