Alba Parietti e la confessione a cuore aperto | Ecco i momenti più importanti della sua vita

Alba Parietti, la popolare showgirl, ha avuto una vita degna di un film. Ma pochi sono i momenti per lei davvero importanti.

Parietti
Alba Parietti (Instagram)

Alba Parietti, l’Alba nazionale, è ancora una donna estremamente affascinante, nonostante il tempo che passa.

Una vita da film

Alba nasce a Torino. Suo padre è un partigiano piemontese che le ha insegnato molto, soprattutto certi valori, non per nulla impone a sua figlia il nome della prima città liberata alla fine della guerra. Sua madre, Grazia Dipietromaria era una pittrice e scrittrice. Alba cresce in questa culla di valori ed arte con un carattere forte e volitivo. Partita dalle radio locali ha raggiunto in breve tempo la televisione ed il successo. Molto le devono tutte le donne che oggi lavorano nel giornalismo sportivo. Lei è stata una delle prime a non essere solo la bellona di contorno, ma una conduttrice vera. Certo a contribuire al suo successo è stato anche lo sgabello e l’accavallamento di gambe con il quale stregava i telespettatori.

A conferma dei suoi numerosi e multiformi talenti, Alba si cimenta anche nel cinema. Tra i titoli più famosi da citare: Sapore di mare, Abbronzatissimi, fino a Il macellaio. Quest’ultimo in particolare ha suscitato numerose polemiche.

Si trattava di un film diretto da Aurelio Grimaldi basato sul romanzo Le Boucher di Alina Reyes. La trama è presto riassunta: Alina (Parietti), gallerista sposata con un direttore di orchestra, quasi sempre assente per lavoro, non riesce ad avere figli. Si scopre che la signora Alina soffre di anemia che deve curare con il consumo giornaliero di 200 grammi di carne. Alina diventa così habitué di una macelleria e di un macellaio. La donna comincia a nutrire una forte attrazione per il macellaio con cui intreccerà una relazione.

Le critiche però sono state tutto tranne che benevole, anche se Alba dopo anni continua a difenderlo.

Alba oggi

La vita di Alba è stata davvero variegata anche dal punto di vista sentimentale. Dopo il marito Franco Oppini, le si conoscono relazioni con il leggendario Christopher Lambert, il filosofo Stefano Bonaga e con Giuseppe Lanza di Scalea con il quale fu anche vittima di un pauroso incidente automobilistico, dal quale si salvò miracolosamente. Oggi la Parietti si gode la felicità ritrovata grazie al suo nuovo compagno Fabio Adami.

Parietti
Alba e il suo bilancio (Instagram)

In un recente post su Instagram Alba ha fatto un consuntivo della sua straordinaria vita elencando quali sono per lei le cose più importanti. Tra queste sicuramente suo figlio, ma anche tutta una serie di valori in cui ha sempre creduto.

Impostazioni privacy