Paola Iezzi e le sue passioni nascoste| “Mi piace cantare, suonare, mangiare, ballare e…”

Paola Iezzi ormai non è più solo una cantante. Il suo futuro si estende in mille direzioni. Ma è comunque rimasta una ragazza con delle passioni semplici, come dichiarato sul suo profilo Instagram…

Iezzi
Paola Iezzi (Instagram)

Paola ha dovuto dividere il successo della prima parte del suo percorso artistico con la sorella Chiara, con cui per anni ha costituito un duo canoro di enorme successo. Ma ora che le loro strade si sono divise, Paola si sente libera di esprimere appieno le sue potenzialità.

Un sodalizio cominciato alle scuole medie

Paola Iezzi nasce nel 1974 a Milano dove coltiva con la sorella più giovane Chiara la passione per la musica ed il canto sin dalla scuola media.  Esordiscono ufficialmente come coriste degli 883, grazie a quel geniaccio di Claudio Cecchetto. Grazie a quell’esperienza, vengono messe sotto contratto da una potente casa discografica, la Sony Music. Per inciso, Paola aveva avuto modo di innamorarsi della musica grazie anche ad un suo professore di liceo, un certo Roberto Vecchioni.

Il sodalizio con la sorella e il lavoro fatto con la casa discografica da’ i suoi frutti, vincono il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Ma è nel 2000 che si affermano come stelle del pop italiano ottenendo un disco di platino e vincendo il Festivalbar con la hit Vamos a bailar.

Le sorelle Iezzi come brand del pop durano fino al 2013, anno in cui decidono di separarsi e continuare le loro carriere autonomamente. Ci sono state anche delle frizioni tra di loro ed un allontanamento, ma ora, fortunatamente, sembra tutto rientrato.  Proprio di recente c’è stata una reunion di Paola e Chiara ad un concerto di Max Pezzali e in una tappa del Jova Beach Party, il tour che Jovanotti porta in giro per l’Italia.

Paola e i social

Paola ha diversificato negli anni la sua carriera, non si dedica più solo alla musica, ma ha fatto anche delle felici incursioni in altri ambiti dello spettacolo come la televisione in qualità di conduttrice oltre che a teatro e nel cinema.

Iezzi
Le passioni di Paola (Instagram)

Molto frequentato è il suo profilo Instagram che le permetti di tenere informati i suoi fan sulle sue molteplici attività artistiche e dove si diverte anche a postare foto in cui mette in risalto la sua avvenenza. In particolare ce n’è una in cui si mostra sdraiata sul letto con indosso una leggerissima camicia da notte, accompagnata da un post in cui spiega le sue passioni agli ammiratori: “Mi piace cantare, suonare, mangiare, ballare e…fare selfie in négligé”

Impostazioni privacy