Andrea Delogu: la rossa preferisce il blu| Ma quanto le sta bene…

0
229

Attrice e conduttrice di successo, si distingue anche per il rosso dei suoi capelli. Ma stavolta il colore che l’avvolge è il suo opposto, il blu. Ma non sembra perderci nel cambio.

Andrea Delogu
Andrea Delogu, la rossa

Una donna dai tantissimi talenti a cui associa un’indiscutibile avvenenza. Un mix che ha portato “la rossa” a diventare uno dei personaggi di maggior successo del panorama artistico italiano degli ultimi anni.

L’infanzia in comunità

I genitori di Andrea, Walter Delogu e Titti Peverelli, si sono conosciuti quando erano entrambi ospiti di una comunità terapeutica. Sono stati dei tossici che hanno trovato rifugio e voglia di uscirne presso una delle strutture più famose e controverse che si occupa da anni di sottrarre i giovani alla dipendenza da sostanze: San Patrignano. Walter, entrato da tossico, ha guadagnato negli anni la fiducia del patron, Vincenzo Muccioli diventandone l’autista personale. Su quell’esperienza, la droga e la vita in comunità, Walter ha scritto un libro, da cui è stato tratto il documentario Sanpa, andato in onda su Sky. Seppur grato a Muccioli per averlo tirato fuori dal gorgo, Walter non ha risparmiato al suo salvatore qualche critica. Molto meno in vista la mamma di Andrea che ha sempre tenuto un profilo basso. Di lei si sa davvero poco, solo che ama molto gli animali e che si presta a raccolte fondi per gli animali abbandonati.

Della sua infanzia in comunità non ha brutti ricordi e anche nei confronti dei genitori è estremamente indulgente e comprensiva.

Una carriera iniziata prestissimo

Comincia a frequentare la televisione molto giovane, a soli vent’anni. Spazia tra la radio, di cui diventa apprezzata intrattenitrice, ma anche in televisione, sia come conduttrice che come VJ. Una ragazza volitiva e tenace che non si è scoraggiata neanche quando le fu diagnosticato un disturbo specifico dell’apprendimento, tra l’altro anche abbastanza comune: la dislessia. Una volta imparato come gestirlo Andrea non si è più fermata.

Una donna con tante sorprese

Ma Andrea non è solo lavoro. Forse non tutti sono al corrente che è cintura 2° dan di Karate ed è stata insignita dal Presidente Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dopo aver condotto, con Flavio Insinna, Tutti a scuola. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si sa che ha un matrimonio alle spalle con l’attore Francesco Montanari, noto, tra le altre cose per aver dato il volto al Libanese in Romanzo Criminale. Attualmente è fidanzata con Luigi Bruno, un modello di 25 anni. La differenza d’età ha innescato la solita polemica sulla validità di una relazione tra una donna più grande ed un uomo più giovane. Ma i due innamorati vanno avanti per la loro strada.

Delogu
Andrea la rossa…in blu (Instagram)

Andrea ha un suo profilo Instagram ufficiale, ma anche altri tenuti dai suoi fan in cui vengono postate foto della loro beniamina. In uno di questi si assiste al “cambio di colore” di Andrea. In uno splendido bikini blu, ance se non rosso, la conduttrice è più affascinante che mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here