Elodie non si ferma a mai | Anche in bianco e nero oscura tutto e tutti

Elodie Patrizi è ormai una star di prima grandezza. Il mondo le sta piccolo ed è sempre alla ricerca di nuove forme per mostrare la sua arte.

Elodie Patrizi
Elodie (Instagram)

Sono passati ormai già sette anni da quando una acerba ragazza di borgata ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e Elodie di strada ne ha fatta tantissima, fino a diventare quella che è oggi, una star di prima grandezza, la regina dello spettacolo italiano.

Un difficile passato

Ci voleva un carattere ed una tenacia non indifferente per vivere un’infanzia ed una adolescenza come quella che ha vissuto la giovane Elodie. Nata in una famiglia multietnica, in una delle tante borgate di periferia della capitale, il suo fascino proviene in parte dall’avere una madre di origine creola, per la precisione di Guadalupa, nelle Antille Francesi. Un’unione, quella tra i suoi genitori, non propriamente felice.

Quando si separano Elodie e le sue sorelle sono ancora bambine e questo le ha unite come non mai. Quella ribelle era proprio Elodie, con i suoi comportamenti a volte sopra le righe, mentre la sorella Fey, di tre anni più giovane, è sempre stata quella più “ordinaria”. Fey appartiene alla comunità LGBTQIA+ ed a questo proposito, una delle prime ad accorgersi del suo orientamento sessuale è stata proprio Elodie, addirittura prima di Fey stessa. Elodie ha raccontato: “L’avevo capito prima di lei. Quando me l’ha confidato piangeva: è stato un percorso lungo. Tutti in famiglia lo avevamo intuito, mio padre in questo è sempre stato molto aperto e ci ha parlato con naturalezza di sesso, senza fare riferimento al genere”

Il successo a 360°

Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo, non risulta tra i vincitori, ma si aggiudica il disco di platino, una consolazione non da poco. È stato l’inizio di un percorso costellato da successi sempre più importanti. Ormai rassicurata nella sua posizione nel panorama musicale italiano, Elodie si sente pronta ad esplorare altri settori. E’ una ragazza decisamente di talento, in ogni campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Ha di recente reso noto di aver preso parte in qualità di attrice ad un film che uscirà a settembre nelle sale italiane. Si tratta di Ti mangio il cuore, un gangster movie diretto da Pippo Mezzapesa e che vede tra gli altri protagonisti attori del calibro di Francesco Patanè, Michele Placido, Brenno Placido, Francesco di Leva, Lidia Vitale. Elodie interpreta Marilena, la moglie di un boss. Il film, girato in bianco e nero, riesce comunque ad esaltare tutte le qualità dell’artista.

Impostazioni privacy