Gerry Scotti: senza di lui sarebbe perso | Comincia una nuova avventura

Il post di ringraziamento su Instagram: senza una guida così qualificata, non sarebbe riuscito a orientarsi sotto il sole cocente

Scotti
Gerry Scotti (web source)

Una presenza provvidenziale. Gerry Scotti si sarebbe trovato in grosse difficoltà in una città non sua, senza questo aiuto insperato. E così, il popolare conduttore televisivo delle reti Mediaset, celebra la partnership con una foto sul proprio profilo Instagram ufficiale.

Gerry Scotti, una vita in Mediaset

Oggi 65enne. Una vita trascorsa in Mediaset. Gerry Scotti è uno dei fedelissimi delle reti di Silvio Berlusconi. Milanista doc, ha condotto circa 800 prime serate e circa 10.000 puntate negli orari di punta. Insomma, probabilmente il conduttore che più rappresenta la svolta televisiva data da Berlusconi con Fininvest.

I suoi esordi, però, sono in radio. Come dj. Una passione, quella per la musica, che Gerry Scotti non ha mai abbandonato. Spulciando il suo profilo Instagram, diverse sono le immagini che lo ritraggono insieme al noto dj Linus.

Ma, ovviamente, il grande successo è in tv. Rigorosamente con Mediaset. Infinita la lista di trasmissioni di enorme popolarità. Solo qualche nome, a titolo di esempio: “La sai l’ultima”, “Buona domenica”, “Il Quizzone”, “Passaparola”, specializzandosi così nei programmi a quiz. E’ giurato di “Tu sì que vales” e, ovviamente, conduttore di “Striscia la notizia”. Da segnalare, infine, “Chi vuol essere miliardario” e, con l’arrivo dell’euro, “Chi vuol essere milionario”.

L’aiuto del collega

In uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio account Instagram ufficiale, Gerry Scotti si trova a Firenze. E non è solo. Il suo è un post celebrativo, per ringraziare un collega che, evidentemente, lo ha aiutato a orientarsi nella splendida città toscana.

Il nostro Gerry, infatti, è insieme a un altro grande conduttore, Carlo Conti, che è originario proprio di Firenze. Oggi 60enne, Carlo Conti, infatti, è uno dei volti più noti della televisione italiana. Una carriera in RAI, dove ha condotto numerose trasmissioni di grande successo, sia nell’ambito dei quiz, che dell’intrattenimento. Esponente di quella scuola toscana che, in quella generazione, ha “regalato” alla televisione e al cinema anche personaggi come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, con cui lo stesso Conti è molto amico. Conduttore di numerosi programmi di successo. Sia riguardanti il tema dei quiz, ma anche di intrattenimento puro. Da “L’Eredità” a “Tale e quale show”.

Il conduttore fiorentino è stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Inoltre, dal 2017 è il direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Insomma, una carriera scintillante che, chiaramente, lo ha portato a diventare uno dei conduttori televisivi più ricercati nel panorama italiano.

Gerry Scotti e Carlo Conti (Instagram) 3.8.2022 newstv
Gerry Scotti e Carlo Conti (Instagram)

“Sconti!!!!!……..l’alternativa era Cotti😂 Grazie Carlo di avermi dedicato un po’ di tempo, sei una guida fantastica” scrive il nostro Gerry. I due insieme, sorridenti, sotto il solleone. E’ vero, senza una guida così qualificata, non sarebbe riuscito a orientarsi nella splendida Firenze.

Impostazioni privacy