Angela Cavagna: da Striscia la notizia all’agricoltura| La nuova carriera della conduttrice

0
214

Sogno erotico degli Italiani quando, vestita da infermiera, si aggirava negli studi del TG satirico più noto della televisione, ora ha completamente cambiato vita. È ritornata alle “origini”.

Cavagna
Angela ai tempi di Striscia (Instagram)

Siamo certi che non saranno in pochi a ricordarsela. La prorompente Angela Cavagna ha indossato i succinti panni dell’infermiera durante alcune delle prime stagioni di Striscia la notizia. Dopo quella parentesi nel mondo dello spettacolo, le notizie su Angela Cavagna si sono un po’ diradate. Cerchiamo di capire quale è stato il suo percorso.

Innamorata della danza

Angela sin da piccola ha dimostrato un grandissimo amore per la danza. Una passione che ha coltivato nel tempo con tenacia, determinazione e tanto, tantissimo studio. Non saranno pochi a stupirsi sapendo che ha studiato danza alla prestigiosa scuola della Scala di Milano, perfezionandosi successivamente all’Accademia di danza di Roma. Non contenta ha continuato i suoi studi anche all’estero seguendo vari stage. È stata anche allieva nella scuola di due ballerini amatissimi dal pubblico italiano: Brian & Garrison.

I suoi primi ingaggi nel mondo dello spettacolo arrivano proprio in qualità di ballerina, fa parte infatti del corpo di ballo che segue un’altra famosissima “maggiorata”: Sabrina Salerno. La carriera delle due artiste segue gli stessi percorsi, perlomeno agli esordi. Entrambe partecipano a concorsi di bellezza per acquisire visibilità e condividono una fisicità importante. Ma il loro rapporto non finisce bene. Finiranno in tribunale per questioni di…seno. Angela si affermerà anche come cantante pop riscuotendo notevole successo in tutta Europa con il suo album Sex is Movin’. Scrive anche un libro sulla sua esperienza artistica a Striscia la Notizia. Nei primi anni Duemila, farà parte del cast di Unomattina dove sarà inviata e curerà i collegamenti del programma Torno sabato la Lotteria… condotto da Giorgio Panariello. Poserà anche senza veli per alcune riviste per soli uomini e tenterà la carta dei reality. Dopo queste esperienze si eclisserà dalla televisione.

 Il matrimonio e il cambio di vita

Sposatasi in seconde nozze con l’imprenditore Paolo Solimano, si trasferisce con lui nell’isola di Tenerife, dove con il tempo acquisisce una posizione di grande prestigio, la coppia diventa infatti rappresentante commerciale della Guinea Bissau presso l’Unione Europea.

Cavagna
Una recente immagine di Angela (Instagram)

Ma cosa fa a Tenerife la coppia? I due sono proprietari di una prosperosa (anche lei…) azienda agricola a Los Zarzales, nei pressi di Güímar, specializzata nella produzione avocado. Purtroppo, di recente ha subito numerosi furti, senza, a dire della coppia, che le autorità locali siano intervenute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here