Principe Harry: bocciato senza appello | Una figura “barbina”

Una figuraccia per il principe Harry: in seguito alla bocciatura, è stato addirittura accusato dai fan della Royal Family.

Harry
Principe Harry (web source)

Le polemiche per il principe Harry e la sua famiglia sembrano non finire mai. Questa volta, a finire al centro della bufera, è stato il discorso tenuto dal duca di Sussex in occasione del Nelson Mandela International Day, che ha ricevuto una dura bocciatura da parte dei fan della Royal Family.

Non si tratta, certamente, delle prime critiche rivolte a quello che viene considerato il “ribelle” della famiglia reale. Figlio di Carlo, principe del Galles, e della principessa Diana, è stato preso di mira in diverse occasioni per i suoi atteggiamenti, considerati poco regali.

Sposato con l’ex attrice Meghan Markle nel 2018, due anni fa la coppia ha annunciato di essere intenzionata a rinunciare agli incarichi pubblici della Royal Family, diventando indipendente a livello economico.

Il discorso incriminato

Lo scorso 18 luglio si è celebrato il Nelson Mandela International Day. Per l’occasione, Harry ha tenuto un discorso presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, emozionando molti dei presenti.

Il principe, parlando dell’ex presidente del Sudafrica, ha ricordato la defunta madre. Lady Diana e Mandela hanno sempre avuto un ottimo rapporto e Harry ha spiegato di sentire un legame speciale con il continente del leader.

“L’Africa è il luogo in cui mi sento più vicino a mia madre ed è lì che ho cercato conforto dopo la sua morte” ha spiegato. Proseguendo, ha anche aggiunto di “aver trovato l’anima gemella” nel continente, in riferimento alla moglie.

Per Harry, quindi, l’Africa avrebbe un valore affettivo speciale. Da un lato, il continente gli ricorda la madre, dall’altro, lo ha avvicinato alla sua amata Meghan. Il “commovente” discorso, però, non ha ottenuto l’effetto sperato.

Presto è scoppiata una polemica online: Harry è stato accusato di plagio. Secondo gli utenti, avrebbe preso “ispirazione” dal principe William.

Il confronto con le parole di William

Un anno fa il duca di Cambridge ha presentato un discorso all’Assemblea Generale della Chiesa di Scozia, nel quale ha parlato del suo legame con la nazione. Un legame dovuto a due fattori. In seguito alla morte di Lady Diana, William ha trovato “conforto e sollievo nella vita all’aria aperta scozzese”. Inoltre, è proprio in Scozia che il principe ha conosciuto la sua futura moglie, Kate Middleton.

“Inutile dire che il momento in cui incontri la tua futura moglie occupa un posto molto speciale nel tuo cuore” ha affermato. Insomma, il ricordo della madre e l’amore verso la moglie accomunano i discorsi dei due principi.

Harry e William (fonte web) 03.08.2022-newstv.it
Harry e William: le accuse di plagio (fonte web)

Per questo motivo le parole di Harry sono sembrate famigliari a tantissimi fan della Royal Family, che hanno accusato il duca di aver fatto un ottimo “copia e incolla”.

Impostazioni privacy