Walter Nudo: la scelta di vita che nessuno si aspettava | Con paura, ma sempre ascoltando il suo cuore

Walter Nudo nel corso della sua carriera si è lasciato molte cose alle spalle. È giunto il momento di un altro passo importantissimo.

La fiducia sfidante di Walter Nudo
Walter Nudo e la sua nuova scelta di vita | Instagram

Walter Nudo  è un ex di molte cose. Anzitutto è nato a Montréal il 2 giugno 1970 e per molto tempo, dopo avere abbandonato il nativo Quebec è diventato un ex residente canadese. La sua carriera, o per lo meno una gran parte, si è snodata in Italia. Il che nel tempo ne ha fatto un ex attore, ex pugile, ex karateka nonché ex pilota automobilistico italiano.

Walter Nudo è un personaggio poliedrico, facile all’amore come al disamore. Un uomo che non teme mai di lasciare la strada vecchia quando una nuova si presente, promettente, davanti. Nasce come dicevamo a Montreal da una famiglia italiana, ma non ci ha pensato due volte a lasciarlo per inseguire quella che è stata la sua prima vita, quella di attore.

Walter Nudo, attore dei due mondi

Una vita che si è svolta a cavallo tra il continente americano e quello italiano, dove ha trovato la fortuna definitiva. Perlomeno finché non ha deciso di cambiare idea e direzione. È un artista onnivoro che ha interpretato di tutto, dal serial popolare al film impegnato, che ha frequentato un po’ tutti i generi, cogliendo numerosi successi sia di critica che di pubblico. 

Eppure tutti lo ricordano per un motivo ben diverso, per un altro cambiamento. Ovvero per il salto dalla fiction cinematografica al reality televisivo, che ne ha fatto una leggenda tuttora ineguagliata. Walter Nudo è stato infatti l’unico personaggio che sia stato capace di realizzare la storica doppietta “Isola dei Famosi”-”Grande Fratello”, con due trionfi acclamati dal pubblico, a ben quindici anni di distanza. Già questo dovrebbe dirci molto del carisma del personaggio, che non si limita alla presenza scenica, ma frequenta anche la dimensione letteraria. Un’altra faccia, un’altra strada.

Dopo aver lasciato sbattendo la porta il mondo della televisione, a suo dire non più all’altezza (?) dell’epoca dei primi trionfi, Nudo si è dato alla letteratura. O forse per dirla più precisamente alla saggistiica-manualistica motivazionale.  Nudo è autore di ben due libri, ed entrambi nascono dalla sua profonda fede religiosa. L’ultimo racconta della sua rinascita dopo l’operazione al cuore. 

Una nuova scelta di vita per Walter Nudo

Già pilota automobilistico, Nudo ha deciso di intraprendere un’altra trasformazione, e ovviamente l’ha fatto circondato dai suoi fan su Instagram, instancabili testimoni delle imprese epiche del Maestro. Nel videoselfie che ha deciso di condividere, lo vediamo salire con una certa circospezione su una fiammante Kawasaki di grossissima cilindrata, scelta forse discutibile per un neofita della due ruote.

Nudo la cavalca e, sfidando la gravità e una abilità ancora da mettere a punto, esce dal concessionario per imboccare la via del parcheggio, dove il suo destriero verde si mostra alla gioia del pubblico. Le parole con cui commenta il viaggio, per il momento minimale hanno l’afflato eroico che si adatta all’occasione: provare qualcosa di nuovo, di diverso, qualcosa di più sfidante, … magari con paura, ma sempre ascoltando la forza del tuo cuore!”

Nuove scelte, nuove esperienze nuove emozioni, … tutto questo si chiama EVOLUZIONE!”

Un’evoluzione che Nudo augura che i suoi fan possano condividere, come sempre sfidandoli e motivandoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Nudo (@walter_nudo)

I fan per la verità non paiono avere un gran bisogno: più d’uno ha commentato discutendo la scelta motociclistica di Nuda, avanzando la propria, nel solito bailamme che si accende quando più centauri decidono di “condividere” la loro passione. Ma con la forza del cuore, Walter Nudo saprà affrontare anche quest’ultima sfida sfidante.

Impostazioni privacy