Edoardo Leo: avete mai visto la moglie del popolare attore? È famosa quanto e più di lui

La star di Non ci resta che il crimine è un attore versatile e molto popolare, ma non tutti sanno che sua moglie gode di una fama altrettanto grande.

Leo
Edoardo Leo (web source)

Edoardo Leo è una splendida realtà nel panorama dello spettacolo italiano. Oltre che essere un talentuoso attore è anche regista e sceneggiatore, un uomo che conosce tutte le sfaccettature del mestiere. Si è cimentato in televisione, cinema e teatro senza sbagliare un colpo, mettendo sempre estrema cura in tutte le opere in cui ha preso parte.

Un successo per nulla improvvisato

Edoardo ha le idee chiare circa il suo futuro quando si laurea con il massimo dei voti in lettere: vuole intraprendere la carriera di attore. All’inizio i suoi genitori non sono propriamente d’accordo, ma abbozzano quando Edoardo gira la fiction L’avvocato Porta con il loro mito: Gigi Proietti. Proietti diventerà per Leo un vero e proprio maestro. La popolarità arriva con Un medico in famiglia, ma nel frattempo Leo si cimenta al cinema anche come regista. Sue opere sono: Diciotto anni dopo, Buongiorno papà, Noi e la Giulia e Lasciarsi un giorno a Roma.

Come sceneggiatore firma La mossa del pinguino e Ti ricordi di me? Nel suo curriculum non manca l’esperienza come doppiatore, sua è la voce di Timon ne Il Re Leone. Come attore cinematografico ha preso parte ad alcune fortunatissime saghe come Smetto quando voglio, il sequel Smetto quando voglio – Masterclass e l’epilogo Smetto quando voglio – Ad honorem e Non ci resta che il crimine, seguito da C’era una volta il crimine. È anche autore di uno splendido documentario sulla vita del suo maestro ed amico, il compianto e gigantesco artista Gigi Proietti, dal titolo: Luigi Proietti detto Gigi.

Ma se dell’esperienza pubblica di questo straordinario personaggio si sa praticamente tutto, meno nota è la sua vita privata.

Una moglie famosa

Laura Marafioti, questo il nome della moglie di Edoardo è stata in passato ballerina anche in programmi televisivi di successo come Tira & Molla, game show presentato da Paolo Bonolis con l’onnipresente Luca Laurenti.

Laura Marafioti
Edoardo e Laura (web source)

È stata anche corista per un grandissimo della musica italiana, Antonello Venditti. Affascinata dalla carriera musicale, Laura ha proseguito in questa direzione. Ha pubblicato un album dal titolo Qui, non ha usato però il suo vero nome, bensì uno pseudonimo, La Elle. I due artisti sono sposati da più di vent’anni ed hanno due figli: Francesco e Anita.

Impostazioni privacy