Orietta Berti al top: fa girare la testa a tutti | Corteggiata a suon di milioni

La popolare cantante sta conoscendo un momento di rinnovato successo non solo nella musica, ma anche in ambiti insospettabili.

Berti
Orietta Berti (Instagram)

Orietta Berti di certo non è l’ultima arrivata nel panorama musicale italiano, la sua carriera ha radici profonde, in un’epoca in cui sono nate molte interpreti che hanno segnato la canzone del nostro Paese.

Sessant’anni di carriera

Orietta si è affacciata la prima volta su un palcoscenico più di sessant’anni fa, nel 1961, l’epoca in cui si affermavano anche altre grandissime interpreti, da Mina a Milva fino a Iva Zanicchi. Tutte figure che sono rimaste nel tempo. Anche quando il suo momento di gloria si è leggermente offuscato, Orietta ha continuato a fare musica ed esibirsi non solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo riscuotendo un immutato successo. Lo ha fatto, tra l’altro, senza venire a patti con la sua natura genuina e sincera. Grandi artisti hanno scritto per lei, da citare sicuramente Cristiano Malgioglio e Umberto Balsamo. Ha avuto anche l’intelligenza di saper cogliere al volo le occasioni che si sono presentate. Negli anni Novanta è diventata un personaggio televisivo dimostrando una verve non indifferente. Impossibile dimenticare trasmissioni come Anima mia con Fabio Fazio e Claudio Baglioni, Quelli che il calcio, Buona Domenica con Maurizio Costanzo, Ballando con le stelle in qualità di concorrente, è ospite fissa in programmi di grande successo come Che tempo che fa, Domenica in, partecipa a Il cantante mascherato ed è coach a The Voice Senior.

Tutto questo senza mai perdere di vista il suo primo amore, la musica. Non più tardi di un anno fa, in compagnia di due giovani compagni di viaggio, Fedez e Achille Lauro, conquistava il triplo disco di platino con il brano Mille.

L’immenso compenso rifiutato

Decisamente grazie alla sua eclettica attività artistica, si può ipotizzare che Orietta abbia guadagnato discretamente. Dopo sessant’anni è ancora richiestissima ovunque ed ha abbastanza elasticità mentale da accettare anche sfide completamente nuove per lei. Non si può dire però che la cantante sia un personaggio venale, in passato infatti le è capitato di rifiutare cachet altissimi per cose per le quali non era affatto convinta.

Berti
Orietta Berti (Instagram)

Qualche anno fa, quando era all’apice della carriera, due famose riviste per soli uomini, Playboy e Playmen, fecero carte false per averla senza veli tra le loro pagine. A detta della stessa Orietta, come ha confessato al Corriere della sera, le cifre che le proposero erano abbastanza ragguardevoli. La Berti però rifiutò e non per pudore, anzi ne fu molto lusingata, ma avrebbe dovuto fronteggiare poi mamma e suocera e non avrebbe vinto…

Impostazioni privacy