Jovanotti si inchina al più grande | “meravigliosa esperienza da fare”

Jovanotti, impegnato nel suo tour, si è trovato  di fronte una vera leggenda. E davvero non riesce a trattenere l’emozione.

Cherubini
Jovanotti (web source)

Lorenzo Cherubini è il vero nome di Jovanotti, il cantautore italiano che ha fatto cantare e ballare più di una generazione. Nato a Roma da genitori di origine toscana, oggi Lorenzo risiede in provincia di Arezzo. Prima di spostarsi però, la sua carriera comincia proprio nella capitale.

La musica è sempre stato il suo sogno e un obiettivo ben saldo tra i suoi pensieri. Fin da giovanissimo comincia a fare le sue prime esperienze, inizialmente come DJ e solo dopo come cantante. L’esordio arriva nel 1987 quando esce il suo singolo “Walking” e da li inizia la sua ascesa al successo.  

Con un background di 27 album pubblicati, Jovanotti ha conquistato il cuore di tutti gli italiani e non solo. La sua musica risuona praticamente in tutto il mondo. Con i suoi tour internazionali, il cantautore romano riesce a far saltare chiunque.

Musica e parole

Jovanotti scrive e anche bene. I suoi testi, che emozionano più di un cuore, ne sono la dimostrazione. Ma il cantante non si ferma solo alla musica, nella sua vita ci sono anche i libri.

Il primo, dal titolo “Yo, brothers and sisters: siamo o non siamo un bel movimento”, risale al lontano 1988. A seguire “Cherubini”, il suo secondo libro in cui racconta di tutti i suoi viaggi. Il più recente è “Sbam!”, pubblicato nel 2017. Si tratta più che altro un diario di lavorazione del disco. Il nome riprende infatti il titolo da un suo singolo musicale.

Jovanotti si emoziona di fronte al più grande

Famosissimo è ormai il “Jova beach party”, il tour estivo del cantante che da diversi anni si diverte a far scatenare i suoi fan sulle spiagge italiane. I concerti prevedono sempre la presenza di diversi artisti del mondo della musica, ma questa volta Jovanotti ha proprio esagerato.

È a Marina di Cerveteri che è avvenuta la magia. Sul palco insieme a lui è salito l’amico e collega Renato Zero. Il cantante ha accompagnato Jovanotti in un duetto che ha emozionato oltre 40mila spettatori. I fan estasiati sono stati cullati dalle dolci note de “I migliori anni della nostra vita” e da quelle più movimentate de “Il triangolo”. I brani cantati in duetto con il padrone di casa, hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico mandando in delirio i fan.

Jovanotti, Screenshot Instagram, 02.08.2022, newstv.it
Jovanotti duetta insieme a Renato Zero (Screenshot Instagram)

Jovanotti, forse più emozionato di tutti, ha voluto omaggiare il maestro con un post sul suo profilo Instagram. “Che grande regalo GRAZIE! È stata una giornata incredibile”, queste le parole scritte dallo stesso sotto uno scatto che ritrae i due amici persi in uno sguardo d’intesa, tra i sorrisi e canzoni.

Impostazioni privacy