Terrore per i cellulari Samsung | I top di gamma hanno un difetto irrisolvibile

Le ultime settimane indicate tra le più torride della storia. I Samsung non riuscirebbero a resistere a tali temperature

Samsung
I cellulari Top di Samsung

Alcune notizie positive, ma qualcosa di certamente preoccupante per Samsung. Se per l’azienda sudcoreana le cose vanno bene sotto il profilo economico, ci sono anche degli aspetti di cui preoccuparsi. Uno, in particolare, allarma i tanti clienti che possiedono uno smartphone Samsung.

Samsung, buone e cattive notizie

La società sudcoreana Samsung Electronics ha annunciato che “i profitti operativi del secondo trimestre sono aumentati del 12,18%, con risultati record nel settore dei semiconduttori, nonostante i problemi della catena di approvvigionamento globale”. Le “attività di semiconduttori di sistema hanno raggiunto un profitto trimestrale record”, sottolinea Samsung in una nota, aggiungendo di aver ampliato la sua gamma di prodotti e aumentato la fornitura di chip ai clienti globali.

Fin qui la buona notizia. Ma c’è anche qualcosa di cui non stare sereni. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti delle imprese Samsung Electronics Italia S.p.A., Opia Ltd e World Business S.r.l. per presunte condotte ingannevoli e aggressive. Sotto la lente dell’Autorità sono finite le promozioni con cui si offre la possibilità dii cedere a prezzi vantaggiosi il vecchio telefonino in caso di acquisto di uno nuovo.

Secondo l’Antitrust, però, mancherebbe un’adeguata e chiara informazione tanto che il consumatore non sarebbe in grado di capire che si tratta di un articolato processo di vendita del prodotto usato e che quella indicata rappresenta solo una stima di massima. Inoltre l’Antitrust valuterà il modo in cui viene rivenduto il prodotto usato: il consumatore infatti non conosce il prezzo di cessione ed è un soggetto terzo, ovvero l’acquirente, che decide lo stato d’uso e il prezzo stesso.

Occhio alla batteria

Ma fin qui si parla di azienda. Quando, invece, c’è di mezzo il prodotto, allora le note sono ancor più dolenti. Diversi clienti, infatti, hanno segnalato che l’ondata di calore di questo periodo ha ingigantito le batterie dei Samsung Galaxy top della gamma.

Secondo quanto si apprende, si tratta di un Samsung Galaxy S6, un Galaxy Note 8 e un Galaxy S10 con le cover posteriori sollevate dalla batteria estremamente gonfiata. Gli esperti sostengono che i Samsung non siano progettati per sopportare un calore così alto.

Batteria Samsung (web source) 1.8.2022 newstv
Batteria Samsung (web source)

Gli episodi, infatti, sono stati registrati nel Regno Unito, dove le ultime settimane sono state tra le più torride della storia. Ovviamente, fate attenzione anche qui in Italia, dove il caldo non scherza affatto.

Impostazioni privacy