Leonardo Di Caprio: una casa “titanica” | Quello che costa è fuori del mondo

Uno degli attori più famosi del mondo. Non poteva che avere una casa da sogno. Ma ora l’affitta e può essere vostra. Forse…

DiCaprio
Leonardo DiCaprio (web source)

E’ passato dall’essere un giovane attore, amato dalle adolescenti, a uno degli interpreti più apprezzati del mondo, capace di lavorare con i registi più affermati e di ottenere riconoscimenti ovunque. Un artista del calibro di Leonardo DiCaprio non poteva che avere un’abitazione da par suo.

Il mito Leonardo

Ha acquisito fama internazionale nel 1997 recitando nel film Titanic di James Cameron, al fianco di Kate Winslet. Nel corso della sua carriera ha collaborato con registi come James Cameron, Baz Luhrmann, Danny Boyle, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Sam Mendes, Sam Raimi, Woody Allen, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale sin dal 2002, considerandolo il suo mentore.

Qualche titolo, nella sua variegata carriera. Tralasciando il già menzionato “Titanic” e gli ancora giovanili “Buon compleanno Mr. Grape” e “La stanza di Marvin”. Non possiamo non citare “Gangs of New York”, “Prova a prendermi”, “The aviator”, “The departed”, “Shutter Island”, “Inception”, “Django Unchained”, “The wolf of Wall Street”, “Revenant” e “C’era una volta a… Hollywood”. Esilarante, poi, il recente “Don’t look up”.

Nel 2016 ha vinto l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Hugh Glass in “Revenant – Redivivo” di Iñárritu. Tra i vari riconoscimenti ottenuti figurano anche sette candidature all’Oscar, tre Golden Globe su tredici candidature, uno Screen Actors Guild Award su dodici candidature, un premio BAFTA su sei candidature e due Critics Choice Awards su otto candidature. Nel 2014 è stato nominato Messaggero della Pace dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, mentre nel 2016 è stato inserito dalla rivista Time al primo posto tra le 100 persone più influenti del pianeta, nella categoria icona.

La casa da sogno

Oggi 47enne, quindi, Leonardo DiCaprio appartiene al gotha del cinema mondiale. Non poteva, quindi, non regalarsi una dimora che è una vera e propria reggia. L’avete mai vista, è così bella che è anche difficile da descrivere. Ah, dimenticavamo, può essere vostra…

Eh già, perché il buon Leonardo ha messo in affitto una delle sue proprietà a Beverly Hills. Inutile dirvi che si tratta di una casa da sogno, acquistata dall’attore lo scorso anno per quasi 10 milioni di dollari. La tenuta, originariamente costruita negli anni 30 e oggi ristrutturata, si estende su più di 460 metri quadrati.

La villa di Leonardo DiCaprio (Instagram) 31.7.2022 newstv
La villa di Leonardo DiCaprio (Instagram)

Al suo interno 5 camere da letto – di cui tre suite – e 6 bagni in totale. Non manca una cucina abitabile – costruita con pavimenti chevron in rovere bianco e gradazioni di granito nero e marmo di Carrara. E poi, ampi salotti in stile moderno e raffinato e una grande piscina rettangolare con area relax annessa.  Il costo mensile? Una bazzecola: 32.500 dollari, poco meno di 32mila euro.

Impostazioni privacy